Five Boro Bike Tour

Si tiene ogni anno la prima Domenica di maggio, il  “Five Boro Bike Tour” è l’evento più grande d’America in bicicletta.

L’evento fornisce a tutti i 32.000 ciclisti partecipanti un’esperienza unica e divertente in bicicletta attraverso tutti e cinque i quartieri della città per 40 miglia (più di 64Km) senza traffico!

Si parte da Battery Park,si percorre quasi tutta Manhattan, Central Park, poi nel Bronx e giù per il Queensboro Bridge.

Un giro sul ponte Pulaski per arrivare a Brooklyn, l’ultimo ponte è il Verrazano dal quale si tutti i ciclisti potrenno godere di una vista mozzafiato.

Eccoci arrivati sulle sponde di Staten Island non ancora per il meritato riposo,ma per una interessante sosta: infatti qui ci sarà un festival all’aperto, dove la padrona di casa sarà ancora la bicicletta: omaggi, giochi, cibo, stretching, massaggi, foto e gadget ufficiali.

Prima di affrontare gli ultimi tre miglia che portano al traghetto, i ciclisti potranno fermarsi a Fort Wadsworth per qualche suggestiva foto panoramica.

Ma anche in una manifestazione così “salutista” i NewYorkesi non si smentiscono mai, per rimanere aggiornati sui blocchi del traffico le strade percorribili ecc, l’organizzazione ha messo a disposizione social media che forniranno aggiornamenti immediati su eventuali problemi di percorso.

I proventi della manifestazione saranno devoluti al fondo per l’istruzione a New York.
Si parte domenica mattina, 6 maggio 2012 alle ore 7:45 e per rientrare entro il 6:30 PM
Come comunicato sul sito ufficiale…” Gli automobilisti sono invitati a cercare percorsi alternativi e attendersi ritardi”.

Buona pedalata a tutti!!


I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.