CityPass e New York Pass convengono veramente?

I biglietti cumulativi o Pass .. sono sempre convenienti?

Appena prenotato l’aereo destinazione New York, inizierete a ricevere offerte e promozioni dai vari tour operator che cercano di aggiungere offerte e biglietti al vostro viaggio.

Alcune di queste offerte sono spesso convenienti, ma altre possono rivelarsi decisamente una spesa inutile.

Vediamo velocemente cosa sono CityPass e New York Pass e cosa offrono: (le informazioni sono state prese dai rispettivi siti ufficiali)

Entrambe questi “pacchetti” offrono accessi gratuiti a musei e/o attrazioni della città come Empire State Building o Statua della libertà trameti abbonamento di 1 o più giorni


  • City PASS vi permette di accedere a 6 attrazioni da non perdere di New York  al prezzo a persona di “soli” $ 136 adulto e $112 bambino (utilizzabile in 9 giorni) più di $100 di risparmio a persona!!

    Biglietto CityPass

  1. Empire State Build ingresso e audio tour
  2. Museo Americano of Natural History ingresso e spettacolo spaziale all’Hayden Planetarium
  3. Ingresso al MoMA (The Museum of Modern Art)
  4. Metropolitan Museum of Art MET
A scelta 1 di queste attrazioni
  1. Biglietto e trasporto in traghetto per la Statua della Libertà e Ellis Island
  2. Crociera di due ore Circle Line Cruise
A scelta 1 di queste attrazioni
  1. Biglietto per la terrazza di osservazione del Top of the Rock®
  2. Biglietto per il Guggenheim Museum
 

New York Pass è il pass piú moderno che vi permette di entrare senza dover acquistare il biglietto a più di 100 attrazioni turistiche di New York. Più attrazioni vi interessano, più risparmiate.

Scegli la durata del tuo pass (1, 2, 3, 5, 7 o 10 giorni) e scarica subito il pass elettronico utilizzando l’app. (Apple o Android) 
Se preferisci un pass cartaceo, puoi scegliere se riceverlo tramite posta (consegnano anche in Italia) oppure ritirarlo al tuo arrivo a New York in una delle piú famose attrazioni.

Basta mostrare il telefono con il QR code all’impiegato a qualsiasi attrazione di New York inclusa nel lasciapassare; verrà letta da un lettore apposito e vi permetterà di entrare.

Puoi accedere liberamente a tutte le oltre 100 attrazioni più amate proposte, per tutta la durata del pass. Il pass viene attivato solo al momento in cui effettui la visita presso la prima attrazione ed è valido per i giorni successivi

Prezzi a persona, i bambini pagano ridotto fino ai 12 anni e sotto i 4 anni NON PAGANO

citypassRISPARMIO?

In realtà il risparmio prospettato su entrambe i siti non è proprio quello reale, anche se effettivamente si risparmia.

Prendiamo as esempio le attrazioni del City PASS  (le stesse incluse in New York PASS).

Empire State building (l’ingresso è di $32)
Museo Americano of Natural History l’ingresso è ad offerta il prezzo suggerito è di $25,
MoMa costa altri $25,
Museo of Modern Art anche questo l’ingresso è ad offerta il prezzo suggerito è di $25,
tour alla Statua della libertà $18
accesso al Top Of the Rock $32 .

Valore reale degli ingressi $157 ma c’è da considerare che 2 dei musei sono ad offerta libera (consiglio comunque di pagare almeno $10 a persona) e il  MoMa come detto già illustrato nella pagina dei musei gratis  il venerdì pomeriggio dalle 4 alle 8 è ha ingresso libero.

Il mio suggerimento è quello di valutare bene quanti e quali musei si intende visitare e decidere di conseguenza se il biglietto cumulativo CityPASS possa essere per voi una buona scelta o meno.


It_NewYork_728x90

Per quanto riguarda New York PASS il risparmio è assicurato “con più di 70 attrazioni”, ma attenzione il biglietto è valido solo per il periodo indicato (1 gg 2, 3, 5 o 7), quindi sconsiglio vivamente di comprare quello da un giorno solo a meno che non si faccia veramente una gran bella corsa a visitare quello che ci piace.

Ricordate ogni museo di quelli sopracitati richiede una visita minima di 3 ore per godere bene molte delle attrazioni, no CityPASS nè New York PASS comprendono eventi o mostre speciali e nemmeno l’accesso all’ultimo piano (102°) dell’ Empire State building (solo quello all’86°).

New Yorke Explorer PassSi sta facendo valere nell’ultimo periodo un nuovo Pass, si chiama Go Explorer Pass, e permette di personalizzare le location da vedere, forse si risparmia un po’ meno, ma é decisamente il più duttile di tutti.

Si parte da solo $77 con tre attrazioni diverse! Ecco dove lo potete acquistare!


Newyorkesi_tour_attrazioni

Questa é una sezione che abbiamo fatto per voi, troverete link con sconti ai migliori siti turistici della città!

Buon divertimento!

Tabella Comparativa Pass

NY Pass

Meno Code
$ 124
Da
  • Fino a 90 Attrazioni
  • Save fino al 70%
  • Salta Le Code

City Pass

Più flessibilità
$ 136
  • 9 Attrazioni incluse
  • Save 40%
  • Valido piü giorni
Popular

Explorer

Scegli Le attrazioni
$ 89
Da
  • Fino a 70 Attrazioni
  • Save 70%
  • Scegli le attrazioni

Flex

Dura piú giorni
$ 175
Da
  • 10 Attrazioni incluse
  • Save 50%
  • Valido 1 mese

I Vostri Commenti

Questo articolo ha 16 commenti

  1. anita

    Ho controllato dal sito
    http://it.citypass.com/new-york
    e non mi risulta che il MOMA sia compreso fra le attrazioni del CityPass come detto nell’articolo sopra.
    cmq il vostro è un gran bel sito, complimenti

  2. Ambra

    Fresca di ritorno da NY volevo scrivere 2 parole sul city pass. Intanto il prezzo e` di 109 dollari (ott 2014) e sarebbe bene specificare che:
    – il top of the rock e` un doppione dell`empire state building, dal quale peraltro la visuale e` migliore essendo piu`alto.
    – il MOMA e` gratuto il venerdi pomeriggio dalle 16 alle 20. Arco di tempo perfetto per la visita. Consiglierei di partire dal 5 piano (nel 6 dovrebbero esserci esposizioni temporanee con ingresso a parte) e scendere, visto che il 5 e il 4 sono i piu` impegnativi. Noi li abbiamo visitati abbastanza bene in circa 2 ore. L`audioguida in italiano e` buona ma SERVE ALMENO UNA CARTA D`IDENTITA` per ottenerla, NO passaporto.
    – per la statua della liberta` il biglietto comprende un audioguida in italiano mediocre e tediosa e la salita SOLO FINO AL PIEDISTALLO DI PIETRA, no corona statua.
    – l`ingresso al Metropolitan e` a offerta libera e, secondo me, e` il vero museo di NY. Immenso e ricchissimo di oggetti, culture, collezioni. Molto ben ambientato e curato. L`audioguida in italiano pero` descrive poche opere rispetto a quelle proposte, e soprattutto non segnala pezzi del calibro di Canova e Caravaggio. Una visita accurata dell`intero museo richiedetebbe giorni, consiglio di valutare prima le sezioni di maggior interesse verso le quali indirizzarsi.
    – veniamo alla barzelletta del museo di storia naturale. La sezione della formazione composizione terrestre e quella con i reperti dei dinosauri sono le uniche per le quali valga la pena entrare, il resto e` unicamente dedicato a bambini e ragazzi per scopi didattici, niente di eclatante.
    – vale la pena sottolineare che il Guggenheim e` piu` una galleria che un museo e che le opere di maggior pregio sono ridotte a pochissime unita`
    – un`ultima precisazione sulle code: si salta quella per l`acquisto del biglietto ma non quella d`ingresso. Noi in coda all`empire siamo stati sorpassati di corsa da una famiglia che ci ha detto aver acquistato un `biglietto express`! Non ho poi verificato la veridicita` di quanto detto.
    Nulla piu`, spero che quello che ho scritto vi aiuti nella scelta.
    Buon viaggio!

    1. Carlotta

      ciao ! anche il Guggenheim è scontato il sabato sera dalle 17.45 alle 19.45, si entra con offerta libera (consigliano 10$).
      Buona vacanza a tutti.

  3. Pierpaolo

    Ciao!
    Scusa la domanda forse un po sciocca, dato che voglio acquistare il carnet City Pass di NY direttamente dal sito e il relativo costo è di 109 dollari, tramite pagamento con carta visa ricaricabile quanto spenderò? I corrispondenti 82 Euro (circa) ?
    Grazie 😉

  4. Marzia(马霞)

    Ciao, il tuo sito è bellissimo.mi chiamo marzia ed a fine febbraio io ed il mio ragazzo volevamo andare a ny. Dal momento che lui ama il gospel e il football americano( gioca in una squadra in italia) volevo chiederti dove possiamo andare affinché io possa renderlo felice in quel periodo. Grazie

    1. admin

      Ciao Marzia per il Gospel, no problem basta essere qui una domenica mattina e recarsi in una delle chiese battista nella zona della 125th strada, troverai sicuramente quache bellissimo canto!
      Per il football .. sei nel momento piú caldo dell’anno e non so (anche se spero di si) se ci sará una squadra di Ny a giocare i play off! Solo in quel caso sará possibile comprare i biglietti, ma sappi che saranno super costosi 🙁

  5. Romilda

    Ciao, a marzo 2014 andrò a New York col mio fidanzato x 2 settimane, conviene prendere il city pass x 2 settimane?! Forse conviene pagare singolarmente i vari ingressi dato che a marzo non c’è tutta questa affluenza di turisti? Un altra domanda, vorrei farli fare il bagno coi delfini(è sempre stato il suo sogno), sai a chi mi posso rivolgere?!? XD grazie mille romilda

    1. admin

      Ciao, se vuoi qui trovi i prezzi di varie attrazioni che puoi comprare direttamente dall’Italia http://newyorkesi.newyork.ticketbar.eu/it/home/

      Per i delfini non mi risulta esista un posto a Ny dove poter fare il bagno con i delfini e a marzo qui fa ancora un freddo pazzesco, il bagno nell’oceano non te lo consiglierei nemmeno con una muta pesantissima!

  6. ellie

    ciao,
    ho comprato il new york pass di 7 giorni perchè a natale sarò a nyc ma non capisco se gli hop on hop off buses sono inclusi in questo pass. mi sapresti aiutare?
    ti ringrazio

    1. admin

      No Hop on hop off non sono inclusi

  7. Walter

    Ciao! leggevo con interesse il sito. Siccome andremo a NY a fine mese (novembre), volevo chiedere conferma, a voi più esperti, se con la city pass si saltano effettivamente le file. Grazie

    1. admin

      Si confermo si saltano le code, ma essendo già periodo natalizio un po’ la farete ugualmente 🙁

      1. Walter

        Beh, se è “un pò” può andar bene, c attrezzeremo x nn morire d freddo 😀

  8. ettore

    il risparmio probabilmente non è cosi elevato come lasciano intendere, ma da quanto letto sui vari forum con il new york pass si saltano tutte le code 🙂
    che per quanto mi riguarda è gia un risparmio di denaro 🙂

    1. admin

      Vero!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.