Top of the Rock .. la più bella vista della città

TOP OF THE ROCK

Pensavo di scrivere un post sulla storia e origini del Top of the Rock, una cosa … seria e professionale, ma mi dispiace è impossibile!! Amo talmente tanto la vista da questa terrazza/tetto che non posso far altro è dirvi di correre a vederla appena possibile!

Top of the Rock viewAd ogni modo ecco qualche info importante 🙂

L’osservatorio si trova al 70° piano del Rockefeller center,  e fu il primo della città, venne aperto da John D. Rockefeller Jr., per regalare ai newyorkesi e ai turisti provenienti da tutto il mondo un posto dal quale apprezzare la città.

 


Un viaggio all’ Observation Deck è come salpare nel cuore della città più dinamica del mondo. Chiuso per oltre venti anni, questo punto di vista mozzafiato è stato riaperto nel 2006, il primo livello è in parte al chiuso ed offre la possibilità di sedersi e ammirare la vista con calma e serenità, le terrazze sono un po’ piccoline e circondate da vetri, ma il bello deve ancora venire! Passato il primo piano prendete le scale mobili e salite ancora… ecco una terrazza ben più grande sempre circondata da vetri, ma con delle comode aperture per scattare fotografie.. splendide fotografie, ma non abbiamo ancora finito… una piccola scaletta vi porterà all’ultima terrazza… il mio “amore”!

Nessun vetro di protezione (se soffrite di vertigini non è proprio il posto ideale) e una vista mozzafiato a 360°, se volete un fotografo scatterà una foto che potrete acquistare poco prima dell’uscita al piano terra (i prezzi sono alti, ma il bello che non siete obbligati ad aquistarla, la vedete e se vi piace la comprate altrimenti no).

COMPRARE I BIGLIETTI

come per tanti altri acquisti a NYC è buona norma avere con se la carta di credito infatti nella piazza antistante l’ingresso troverete due piccoli desk che vi vendono i biglietti alla modica cifra di $30 l’uno i bambini pagano $18 (dai 6 ai 12 anni), ma niente contanti solo Carta di credito!

Se malauguratamente non aveste la Carta con voi all’interno del palazzo troverete una lunga coda dove acquistare i biglietti in contanti.

Acquista direttamente dall’Italia il tuo biglietto  ed evita ogni tipo di coda!

Il biglietto d’ingresso al Top of the Rock è compreso nel CityPass

COME SI RAGGIUNGE IL TOP OF THE ROCK:

prendete la metropolitana metropolitana B, D, F o M fino al Rockefeller Center, Fermata 47-50th St.

Rockefeller plaza mappa

 

Consiglio  personale:
salite un’oretta prima del tramonto per godersi con calma lo spettacolo del sole che cala verso il New Jersey, pitturando il cielo, della città che non dorme mai, con centinaia di spettacolari colori.

Fate tante foto e pubblicatele sulla nostra pagina Facebook  o taggateci su instragram @neyorkesi


I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.