I più famosi famosi film girati a New York

Oggi vi parlerò di una delle cose più bizzarre ma anche più belle che accadono quotidianamente tra le vie di New York.

Nella vostra vacanza NewYorkese vi potrebbe facilmente capitare di incappare in una troupe cinematografica che sta girando qualche scena di una delle vostre serie preferite o del nuovo film del vostro attore/ice  preferito!

Alcuni dei momenti più importanti della cinematografia Americana si sono svolti proprio tra le affollate vie, piazze, nei parchi, chiese, ponti, ristoranti e monumenti storici della Grande Mela, da Time Square a Battery Park,da Manhattan al Bronx.

avviso film shooting

 

Ecco un semplice trucco per riconoscere dove si girerà un film, fate attenzione ai cartelli verdi,rosa o gialli che vengono attaccati ai pali della luce o ai parchimetri, infatti sono questi semplici “volantini” che indicano il divieto di sosta per film making.

Premesso che mi ci vorrebbero settimane per elencare tutti i film e le location cercherò di citare solo i più importanti e le scene più conosciute, ma se sapete di altri e volete aggiungerli nei commenti sarà bellissimo avere una raccolta completa!!

 

Pronti per la passeggiata tra le più famose film location?


Ok allora partiamo da Brooklyn!

Noi tutti ricordiamo John Travolta in La Febbre del Sabato Sera, che nella scena iniziale Travolta, la febbre del sabato sera NYCpasseggia tra strade di Bay Ridge nella zona sud/ovest di Brooklyn. Manero cammina spavaldo per la strada è sulla 86th Street a Bay 20th Street a Bensonhurst, gustandosi un pezzo di pizza di Lenny’s, è sicuramente un pittoresco salto negli ani ’70 fermarsi lì a mangiarne una fetta.

C’Era Una Volta In America;

film diretto dal nostro Sergio Leone con un fenomenale Robert De Niro e James Wood ,il film è girato prettamente a Brooklyn (mi riferisco alle scene NewYorkesi, ovviamente si svolge in decine di altri posti) sul lato dell’East River :8th Avenue South a Bedford Avenue, da Water Street a Washington Street, ma le scene più conosciute si svolgono bei paraggi del Manhattan Bridge e il ponte di Williamsburg, è infatti sotto questo ponte che De Niro e Wood si incontrano per la prima volta.

Attraversiamo ora l’East River un po’ più a nord dal Queensboro bridge Il Grande Gatsby Di Caprioin un avvincete sfida tra due bolidi degli anni ’20 nel il

Grande Gatsby

guidati da Leonardo Di Caprio e J. Egerton. È affascinante vedere come abbiano ricostruito il vecchio skyline di Manhattan, e come da vecchie foto abbiano ricreato fedelmente lo scenario.

 

Finalmente eccoci arrivati a Manhattan!

King Kong

(1933) : Vecchissimo film in bianco e nero, ma chi non ha in mente King Kong attaccato sulla cima del mitico grattacielo newyorkese? Siamo sulla 5th Ave, e 34th Strada, King Kong si é arrampicato  sulla cima dell’Empire State Building per sfuggire ai suoi inseguitori, dopo aver rapito la protagonista Fay Wray.

 

Ghostbusters

(1984) 14 Nord Moore Street a TriBeCa:  Caserma GosthbusterLa caserma dei pompieri dei Ghostbusters era una  vera caserma dei pompieri, purtroppo perse una delle sue squadre l’11 settembre 2001. Nel maggio 2011 la caserma è stata chiusa, inizialmente sembrava sarebbe stata venduta come edificio privato, ma successivamente venne deciso di tenerla. Dal maggio 2015 sono patiti dei lavori di ristrutturazione che termineranno fra 3 anni… attendiamo ansiosi di vederla nuovamente in opera!

Scena famosissima del primo film è la caccia al fantasma nella New York Public Library, della 5th Avenue dietro a Bryant Park.

 

Katz Harry ti presento Sally

Harry ti presento Sally

(1989) 205 East Houston siamo da Katz Delicatessen: qui è dove …  Sally (Meg Ryan) in una normale chiacchierata tra amici,  spiega a Harry (Billy Crystal) come lei sia capace di simulare un.. orgasmo, per me è una delle scene più belle in assoluto, se non l’avete mai vista “godetela” in questo video 😀

Come primo episodio di “Film e Serie TV a New York” ho finito, ma ci rivediamo presto con un sacco di nuovi film e posti famosi!

Nel prossimo episodio:
Spiderman, Colazione da Tiffany,Da Grande,Il Padrino,Prova a Prendermi, Batman e Una Notte al Museo!Compra qui il biglietto peril Sex and the city tour

Leggi qui il nostro articolo su Sex and The City

 


Prenota ora il tuo giro tra le più belle location dei film a New York

 

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.