Brunch, pasto a metà tra il pranzo e la colazione

Siete a New York e non avete ancora fatto un brunch? Pianificate una vacanza a New York e non sapete cos’è il brunch? Allora avete davvero bisogno di aiuto: non sia mai che vi perdiate questo speciale pasto a metà tra il pranzo e la colazione!

Il termine stesso brunch deriva, infatti, dalla commistione di breakfast e lunch e serve a indicare un pasto servito tra le 10:00 e le 12:00, anche se a New York generalmente troverete locali dove il brunch dura almeno fino alle 15:00! Questa tradizione nasce proprio negli Stati Uniti (prima o poi arriverà anche in Italia…) e la sua diffusione è data dalla comodità di poter unire nel weekend, quando ci si sveglia più tardi, la colazione e il pranzo.
Il brunch è quindi un pasto che combina piatti della colazione americana come bacon, uova, prosciutto, frutta, frittelle, pancakes, waffles con piatti come salmone affumicato, burgers, insalate di pollo, salumi.

Perché non seguire alcune di queste proposte: io le ho provate tutte e vi assicuro che non rimarrete delusi!

  • Brooklyn Farmacy & Soda Fountain, 513 Henry St, Brooklyn NY

frappe

Questo locale, in stile anni ’50, è perfetto per tutte le età. Non perdetevi il loro pastrami scramble accompagnato da un fresco sciroppo alla frutta leggermente frizzante (sparkling soda) . E se non siete ancora sazi, provate anche il gelato: vi sfido a terminarne uno da soli!!!

  • Penelope, 158 Lexington Ave, New York NY

waffle

Entrando da Penelope vi sembrerà di essere in una caffetteria sul mare per il suo stile semplice e raffinato, giocato sui colori dell’azzurro e del bianco. Cosa ordinare? Senza dubbio i suoi waffles! Guardate la foto: non avete già l’acquolina in bocca?

  • Cafe Orlin, 41 St Mrks Pl. New York NY

salmoneuova

Preferite il salato al dolce? Lasciatevi conquistare dalle uova alla Benedict, un must del brunch americano… E perché no, rendete il tutto più allegro con un bicchiere di fresco Mimosa. L’atmosfera di questo locale vi sorprenderà! L’unico problema? Prenotate in anticipo, altrimenti rischiate di non trovare posto, o di fare lunghe code, come è successo a me…





  • Junior’s Restaurant, 386 Flatbush Ave Extension, Brooklyn NY

cheescake

Questo ristornate è conosciuto in tutto il mondo, ho detto in tutto il mondo (non sto scherzando!), per la sua cheesecake: personaggi famosi arrivano solo per gustarsi questa prelibatezza. Cosa aspettate???

Se siete pigri e non volete arrivare nella storica location di Brooklyn, trovate altre rivendite a Grand Central e Time Square.

  • Big Daddy’s, 2454 Broadway New York NY

pancakes

Se siete amanti di Grease e degli anni ’50, questo locale nell’Upper West Side fa al caso vostro: mattonelle a scacchi bianche e nere, pareti decorate con targhe automobilistiche e vecchi vinili. Cosa scelgliere dal vasto menù? Avete l’imbarazzo della scelta, io però suggerisco i pancakes!

 

 

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.