Dove dormire a New York: Alberghi

Alberghi economici new yorkUna delle difficoltà maggiori nel nell’andare in vacanza a New York, senza viaggi organizzati, e/o per periodi più o meno luoghi, è sicuramente dove andare a dormire.

Ho quindi pensato di scrivervi due articoli per chiarire un po’ le idee, dare qualche consiglio e perché no, risparmiare se è quando si può.

 

Ovviamente potete affidavi ad agenzie viaggi, pensano a tutto loro, ma i prezzi sono quasi sempre più alti, e nell’era di internet organizzare il proprio viaggio online destinazione New York non é più così difficile!
Come molti di voi, la prima volta che venni qui conoscevo solo un opzione: l’albergo, ho scoperto solo col tempo che esistono altri modi di vivere la grande mela, e soprattutto più economici, ma questo lo vedremo nel secondo articolo: Dove dormire a New York Spendendo Poco

Expedia Offerte New york City

 

Dove dormire a New York:  Albergo

Primo dato importante: un albergo a Manhattan economico NON esiste! Infatti la prima cosa da sapere é che il prezzo medio delle camere d’albergo a New York, va da un minimo di $90 a notte in bassa stagione, a anche $200 in alta stagione per la stessa camera, e durante Natale, Capodanno e feste comandate i prezzi diventano stratosferici! I valori si riferiscono a normali 2 o 3 stelle a Manhattan, e a Brooklyn,  Queens, il Bronx e Staten Island hanno pochissime opzioni, ma veramente scomode per arrivare in città, ve le sconsiglio vivamente.

Booking IT - 320x50

Di alberghi a New York ce ne sono un’ infinità, e ne sorgono di nuovi quasi quotidianamente, sono quasi tutti in zone centralissime, comodi per i turisti, ma anche per chi viene solo per business. Per offerte e pacchetti avete veramente decine di siti dai quali scegliere, qui di seguito i più conosciuti e con le migliori offerte per solo pernottamento o con volo per New York incluso.
Ecco le Offerte di Expedia  quelle di  Hotel.com  e di  Trivago quest’ultimo molto usato negli Stati Uniti.
C’é un altro sito che ritengo veramente comodo e interessante, personalmente l’ho usato varie volte e lo consiglio sempre con gioia perché vi permette di organizzare la vostra vacanza senza lo stress di pagare immediatamente si chiama booking.com.

Se siete incerti sull’albergo da scegliere o l’offerta vi sembra troppo bella per essere vera, controllate sempre i consigli di Venere.com e ovviamente TripAdvisor ogni uno di questi é sicuro e affidabile come assistenza clienti e pagamenti.

Volo e albergo prenotati, ma … attenzione!! 

Anche se pensate di aver pagato tutto attenzione che siano incluse le tasse, chiedetelo per sicurezza. Le tasse alberghiere sono il 14,75% píú altri $3,50 al giorno di costi aggiuntivi.

Questo é il riferimento delle tasse aggiornate dal 1 Dicembre del 2013

Tasse dells Stato di New York = 4%
Tasse della città di  (4,5%) più (0,375%) Transportation District Surcharge= 4,875%
Tassa Hotel Room Occupancy = $2 + 5,875%
Tassa addizionale giornaliera = $1,50

Per fare un esempio molto semplice e tangibile, se la camera d’ albergo costa $100 a notte ne andrete a pagare $118,25

Deposito cauzionale

Appena arrivati in albergo, vi chiederanno sicuramente una carta di credito (leggete qui le carte accettate e quelle no) a garanzia: serve per tenere il deposito cauzionale, in caso di danni e uso del minibar o della televisione on demand; penso sia inutile sottolineare che i prezzi per una bottiglietta d’acqua presa al minibar sono stratosferici, scendete e andate a comprarne una nei negozi 24/7.
In caso non voleste lasciare la carta di credito dovrete lasciare tanti contanti (spesso il doppio del deposito su carta), chiedete per sicurezza, prima di partire, se l’albergo accetta un deposito in contanti!

Tra qualche giorno la seconda parte di dove dormire a New York, dove ci racconteremo come affittare un appartamento o meglio ancora una camera in appartamenti condivisi!

I Vostri Commenti

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Imma

    Ciao siete veramente gentile ,tutti questi consigli che mi date mi sono molto utili per il mio viaggio che farò a newyork prossimamente grazie ancora e a presto magari ci incontriamo a newyork.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.