Giro turistico in autobus gli Hop-on Hop-off New York

I migliori tour di New York in autobus: Hop-on Hop-off 

Come promesso a chi di voi mi segue sempre su Facebook, ho deciso di tornare turista per un giorno, dedicandomi ai Tour della città in double decker o anche detti  Hop-on Hop-off, o per chi preferisce l’Italiano con gli autobus turistici.

E allora eccomi qui, a raccontarvi di come funzionano:

Prima di tutto vediamo che cosa sono, avete visto tutti in giro per le strade delle grandi città, dei grandi autobus a due piani,generalmente aperti sopra, sono proprio questi di cui parliamo: gli Hop-on Hop-off, ma in realtà cosa significa? La traduzione letterale é “salta su, salta giù” , in poche parole potrete usufruire di un tour guidato della città su un autobus privato , ma allo stesso tempo potrete scendere dove preferite, vedere qualche attrazione e risalire sul pullman successivamente e continuare il tour.

Tutti i giri turistici di New York in autobus hanno delle similitudini: hanno a disposizione differenti percorsi il Downtown (la zona sud della città): considerato il più famoso e più importante, l’ Uptown (la zona più a nord) che include parte o tutto del perimetro di Central Park, e il giro più suggestivo che é sicuramente quello notturno (night tour), che vi porterà a vedere lo skyline (panorama) di Manhattan dalla costa di Brooklyn.

Come detto tutte le compagnie hanno minimo questi tre giri da offrire, alcuni offrono anche la crociera in torno alla parte sud dell’ isola di Manhattan, e/o un tour aggiuntivo che possa essere Brooklyn il Bronx o la statua della libertà, non coperte degli altri giri, se avete poco tempo quello che dovete assolutamente fare È il giro di Downtown, e imperdibile quello notturno.

Vediamo più o meno che cosa coprono i vari tour:

Downtown: si parte quasi sempre vicino a Times Square, Bryant Park 5th Avenue, Empire State Building, Madison Square Garden, Highline park, Washington Square, Soho, One World Trade Center, (Freedom tower) e 9/11 Memorial, Battery Park,con la splendid vista della Statua della Libertá, e anchor   Wall Street, East side, Chinatown e Little Italy, Union Square e pain piano si rietra verso to Time Square.

UpTown: con i suoi grattacieli  le zone residenziali, il giro intorno a Central Park,  i musei e i quartieri eleganti dell’upper west o upper east side.

I migliori Hop-on Hop-off

la statua della libertà NY $49 per 48 ore

  • Guida turistica a bordo in inglese
  • Disponibile audio guida in Italiano gratuitamente
  • 2 gioni interi 5 tour diversi: Downtown, Uptown, giro notturno, Brooklyn, The Bronx – con solo $10 in piú giro in barca in torno a Manhattan (passando di fronte alla statua della Libertà), Ingresso al museo della città di New York, e una carta sconti dal valore di $25 in uno dei loro negozi ricordo

CitySightsNYÈ una delle compagnie più conosciute,alla gente piace i tour sono abbastanza lunghi e le guide in italiano sono comprensibili. Come contro solo il tour di un giorno costa troppo e propone troppo poco. Si possono aggiungere diversi altri pacchetti, Potete infatti acquistare altri tour sempre gestiti da loro: come il  Tour elicottero e persino un’escursione alle cascate del Niagara.

Gray Line $49 per 48 ore

Risparmia $5 prenotando ora online

  • Guida turistica a bordo in inglese
  • Disponibile audio guida in Italiano, da ascoltare con le cuffiette
  • 2 gioni interi 5 tour diversi: Downtown, Uptown, giro notturno, Brooklyn, The Bronx – con solo $10 in piú giro in barca in torno a Manhattan (passando di fronte alla statua della Libertà), Ingresso al museo della città di New York, e una carta sconti dal valore di $25 in uno dei loro negozi ricordo;

gray-line NY ticketPraticamente non ci sono molte differenzee CitySights NY; una volta erano due compagnie separate, ma ad oggi anche se i pullman rimangono diversi la compagnia organizzatrice é la stessa.Il servizio buono le guide sono molto preparate e simpatiche.

Open Loop $39 per 24 ore

Risparmia fino al 30% prenotando ora online (gli sconti variano di mese in mese)

  • No c’é la giuda a bordo
  • Disponibile gratuitamente l’audio gida in Italiano
  • Vi segnalo questa compagnia perché l’unica che offre servizio di un solo giorno con quattro differenti tour. Quindi se avete poco tempo e volete risparmiare un pochino, questo é il giro che fa per voi. Con $ 10 in più è possibile acquistare il biglietto per due giorni.

Open Loop nyc ticketsLa compagnia più nuova, i più giovani,ma non gli ultimi arrivati, i tour sono leggermente diversi dai due precedentemente elencati (mancano Brooklyn e il Bronx, ma si aggiunge un 3 giro della zona piú centrale di Manhattan. Sicuramente apprezzabile il fatto che in un giorno solo si possono avere tutti e quattro i tour ad un prezzo inferiore degli altri.La guida in italiano è fatta bene con degli spunti interessanti. Unico contro: non essendoci la guida bordo se non funzionasse l’audio guida, il tragitto diventerebbe un pochettino noioso. Nota simpatica l’applicazione che ti aggiorna in tempo reale sulla posizione dell’autobus, cosí da non aspettare troppo alla fermata.

Big Bus $62 per 48 ore

  • Giuda in Inglese a bordo
  • Audioguida disponibile in italiano
  • Possibile acquistare pacchetti cumulativi con tour di altre città Es. DC

Big bus nyc ticketsIndubbiamente sembra la più cara di tutti,ma non lasciatevi ingannare ovviamente a prezzo più alto corrisponde un servizio maggiore, Infatti nel pacchetto due giorni é inclusa anche la visita la statua della libertà e ad Ellis Island.

 

Spero che questa giuda su New York e i suo migliori giri in autobus, vi sia d’aiuto, ricordate che i biglietti si possono acquistare sia da casa che in loco, unica differenza in loco non si usufruisce mai di promozioni i sconti speciali.

 

 


I Vostri Commenti

Questo articolo ha un commento

  1. Giovanni

    Salve, mi recherò a N.Y. a giugno. Tra le mie passioni c’è la musica classica, sapreste indicarmi se per caso alla Carneige Hall ci sono dei concerti o è visitabile? Grazie! Saluti Giovanni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.