Lotteria per la Green Card

Proprio così esiste una Lotteria per la Green Card.

Cos’è la Green Card?

la Green Card non è da confondere con il classico Visa che è un visto temporaneo che dà il diritto di studiare o lavorare, soggiornare o fare il turista, ma solo per un periodo determinato deve essere rinnovato, o alla scadenza bisogna uscire dagli stati uniti.
Per ottenere un Visa, bisogna avere dei requisiti specifici, leggi l’articolo.
La Green Card vi da’ il diritto di vivere e lavorare a tempo indeterminato, (da rinnovare ogni 10 anni) sul suolo americano.
Il vero nome sarebbe “carta del  residente permanente”, (United States permanent resident card), ma informalmente degli anni ’40 a grazie  al colore verde si iniziò chiamarla “carta verde” green card e da allora è rimasto il nome.
La green card, quindi ti da il diritto di essere trattato quasi come un vero e proprio americano, eccetto per alcuni diritti, tipo la possibilità di lavorare in uffici federali, o di votare per le presidenziali, o entrare in alcuni corpi delle forze armate.
Passiamo ora alla lotteria vera e propria, pensate che ogni anno il governo degli Stati Uniti mette a disposizione ben 50.000 Green Card! Questo é il sito ufficiale dove potrete registrarvi
ATTENZIONE NON ESISTONO ALTRI SITI QUESTO É QUELLO UFFICIALE LOTTERIA PER LA GREEN CARD

Come funziona la lotteria per la Green Card

  • Prima cosa importante da sapere, la lotteria è gratuita. Non pagate alcun sito per iscrivervi
  • Per poter partecipare alla lotteria è necessario che siate nati su territorio Italiano
  • Dovete avere un diploma di scuola superiore o equivalente, (12 anni di scuola legalmente riconosciuta) OPPERE 2 anni di esperienza professionale negli ultimi 5 anni
  • La richiesta deve essere compilata online nelle date indicate

Quando partecipare alla Lotteria per la Green Card

  • Si può partecipare alla lotteria per la green card tutti gli anni nel mese di ottobre generalmente dal 1 ottobre al 1 di novembre, ma possono variare leggermente le date di inizio e fine
  • Le estrazioni avverranno a maggio dell’anno successivo
  • Si partecipa con 2 anni di anticipo, ad esempio nel 2015 si partecipa all’estrazione che verrà fatta nel 2016 con decorrenza 2017

Come si compila la domanda per la Green Card Lottery

Ecco tutti i punti step by step per completare la vostra domanda della la lotteria per la Green Card :

  1. Cognome, Nome, Secondo nome- esattamente come indicato sul passaporto.
  2. SESSO – Maschio o Femmina
  3. DATA DI NASCITA – Giorno, Mese, Anno
  4. CITTA’ DI NASCITA
  5. PAESE DI NASCITA – ovviamente Italia
  6. PAESE DI ELEGGIBILITÀ’ – inserite ancora Italia
  7. FOTOGRAFIA – deve essere una foto recente e soddisfare i criteri di una foto da passaporto: NON SORRIDETE, state dritti di fronte alla macchina non nascondete parti del viso con i capelli, non usate occhiali da sole. (clicca qui per vedere se la tua foto sofista i criteri).
    SE AVETE CONIUGE O FIGLI DOVETE ALLEGARE UNA FOTO A TESTA!
    NON ALTERATE LE FOTO
  8. INDIRIZZO – All’ Attenzione di: L’indirizzo 1, Città, Distretto/Provincia/ Stato, C.A.P e Paese.
  9. PAESE DI RESIDENZA (al momento della domanda)
  10. NUMERO DI TELEFONO (Facoltativo)
  11. INDIRIZZO E-MAIL – E’ necessario fornire un indirizzo E-mail a cui si ha accesso diretto. Ma NON si riceverà  nessuna notifica via email (attenzione all frodi NON rispondete).vincere la green card
  12. LIVELLO DI ISTRUZIONE OTTENUTO FINO AD OGGI.  (1) Solo Scuola Elementare, (2) Liceo senza il Diploma, (3) Diploma di Liceo, (4) Istituto professionale, (5) Alcuni corsi Universitari di primo livello, (6) Laurea Universitaria di primo livello, (7) Alcuni corsi di universitari di secondo livello, (8) Laurea specialistica, (9) Alcuni corsi di dottorato di ricerca e (10) Dottorato di ricerca.
  13. STATO CIVILE – Libero/a, Coniugato/a, Divorziato/a, Vedovo/a e Legalmente separato/a
    E’ necessario inserire il nome, la data di nascita, il sesso, il luogo di nascita, il Paese di nascita del coniuge e la fotografia.La mancata indicazione del coniuge comporterà la squalifica dal programma.
  14. NUMERO DI FIGLI – Le domande DEVONO contenere il nome, data e luogo di nascita del coniuge e tutti i figli naturali inserire i nomi di tutti i figli viventi e non sposati minori di 21 anni.

Alla fine della registrazione vi verrà dato un numero: quello é il vostro “numero” della lotteria NON perdetelo!


Estrazione della lotteria per la Green Card

Il computer sceglierà casualmente 50.000 individui fra tutte le domande pervenute. Per conoscere l’esito della vostra candidatura dovrete recarvi sul sito ufficiale  www.dvlottery.state.gov e utilizzando il vostro numero magico controllerete se avete vinto!!!

Le estrazioni avvengono i primi di Maggio, potrete controllare se estratti fino a fine settembre!

In questo video troverete i passi necessari per compilare la richiesta!

Che dire… IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

 

PS

Vi prego partecipate alla lotteria se siete veramente sicuri di trasferirvi, se é solo un capriccio NON toglierete il posto chi muore dalla voglia di vivere in USA!

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.