Luci di Natale a Dyker Heights

Le luci di Natale a Dyker Heights

Se siete dei veri amanti delle decorazioni natalizie, e vi piace esplorare le zone meno conosciute della città, lasciate perdere il mega albero di natale del Rockefeller Center e correte a vedere gli addobbi di Dyker Heights.

Sono ormai anni, precisamente dalla metà degli anni ’80 che questo quartiere di Brooklyn é diventato sinonimo di “mega addobbo natalizio”.

Era il 1986 quando la signora Lucy comincio ad addobbare casa sua, in maniera abbastanza “evidente”, di lí a poco tutto il quartiere fece lo stesso, e ogni anno si fa a gara a chi abbellisce e decora di più la propria casa, non ci sono solo luci e piccole decorazioni, ma anche palloni gonfiabili e vere e proprie animazioni, pensate che si dice che qualcuno arrivi a pagare migliaia i dollari di elettricità solo per il mese di dicembre! (ConEdison sarà ben contenta)!

Si comincia pochi gg dopo il Thanksgiving, le poche vie che compongono il quartiere di Dyker Heights si colorano di migliaia di piccole lucine, come quelle sul mio albero di Natale, solo che io ne ho …. qualcuna loro… lascio a voi giudicare dalle foto! Ad ogni modo il periodo migliore é dopo il 7-8 di Dicembre, quando tutte le case avranno completato le loro decorazioni.

Se volete fare il tour vi consiglio di dedicargli 2 orette buone (più il tempo per arrivare), perché anche se il quartiere non é enorme vi fermerete estasiati e meravigliati ad ogni portone! Almeno così é successo a me! Potete andate a piedi o in macchina (taxi), in entrambe i casi troverete molta gente, che come voi rimane a bocca aperta!

L’ orario migliore é dalle 5 alle 9 di sera, non andate troppo tardi perché in molti, dati i costi proibitovi della luce, preferiscono spegnere dopo un certo orario.

Come arrivare a Dyker Lights:

  • Dyker Heights é un quarter di Brooklyn: va dalla 11th Avenue to 13th Avenue e dalla 83rd alla 86th strada
  • La metropolitana più vicina : linea D o linea M fermata 18th Ave

LA FERMATA E’ COMUNQUE DECISAMENTE DISTANTE DAL QUARTIERE, VI CONSIGLIO QUINDI DI PRENDERE UN TAXI

Se rimanete in città ancora un po’ leggete i miei consigli su come passare il capodanno!

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.