Settembre a New York

Settembre a New York

Clima e abbigliamento

La temperatura delle migliori, non troppo caldo non troppo freddo, infatti in Settembre a New York le giornate sono ancora ben soleggiate, si possono fare delle lunghe camminate, stare freschi e godere una leggera brezza che rinfresca. Per l’abbigliamento si può stare ancora in maniche corte o con una leggera maglietta a maniche lunghe durante il giorno, consiglio di portarsi dietro sempre una giacchetta di cotone e/o un maglioncino di cotone, per l’aria condizionata, per possibili sbalzi di temperatura, e per la sera.

Il Labor Day

Anche se ad agosto la città non si è fermata totalmente per le ferie, le scuole erano chiuse e quindisettimana della moda new york le attività erano erano un filino più lente, ma a Settembre a New York si riparte a pieno ritmo e si è di nuovo tutti in fermento: ma grazie al cielo abbiamo ancora un giorno di vacanza ci aspetta, è il primo lunedì del mese: il Labor Day, il nostro 1 maggio per intenderci, ma non vi preoccupate perché anche se i musei sono chiusi, i negozi sono comunque tutti aperti, (magari chiudono qualche ora prima), per quanto riguarda i ristoranti, qualcuno chiude qualcuno no, ma un posto dove mangiare lo trovate sicuramente.

EVENTI

images-3Settembre a New York .. immancabile evento é la Fashion Week, moda e VIP per tutte le strade della città, non mancheranno personaggi vestiti in maniera stravagante e decine di eventi correlati.

Evento importante per noi Italiani e per tutti gli amanti della tradizione italiana é  la festa di San Gennaro ovviamente nello storico quartiere di Little Italy!

SPORT

yankee statiumSport si entra nel vivo della stagione di baseball, non perdetevi una partita degli Yankees allo Yankee Stadium del Bronx o dei Mets al City Field.
Ma indubbiamente l’evento più importante per gli Stati Uniti e quindi non solo per la città di New York, sono gli US open di tennis (i primi 15 giorni del mese). Come non pensar alla favolosa finale tutta italiana Pennetta  e la Vinci, vinta dalla Pennetta nel 2015.
Per vedere una partita potete recarvi a flushing direttamente con la metropolitana, usando la linea 7, qui i biglietti per gli US Open.

Cosa fare e cosa vedere

Tra le cose più belle da fare: una passeggiata a Central Park, gli alberi iniziano gradatamente a cambiare colore, quindi riflessi del sole sono splendidi. Giornate sono ancora lunghe abbastanza per potersi godere dei bellissimi tramonti, ovviamente dall’ Empire state building, dal Top of the Rock, dal nuovissimo osservatorio One world trade center: la Freedom Tower (da non dimenticare la commemorazione dell 11 settembre)

Una delle cose che adoro è sono le serate ancora all’aperto, finalmente non si muore più di caldo e un buon drink in uno dei locali sui tetti è una vera gioia (si chiamano Rooftop)

La domenica pomeriggio se ho qualche minuto di tempo mi piace andare a fare una bella passeggiata sul ponte di Brooklyn o anche sulla High Line, ma un salto Coney Island che è ancora aperta, è decisamente una buona idea, se avete tempo non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Contro di passare Settembre a New York

Anche se uno dei mesi che adoro, qualche piccolo contro lo troviamo a eh a settembre, infatti è difficile trovare una camera in albergo, perché è tutto pieno a causa della fashion week, le attività estive sono quasi tutte finite e … la metropolitana è tornata essere affollata.

In linea di massima settembre a new York è splendido! quindi .. se avete la fortuna di avere le ferie in questo periodo, non pensateci 2 volte!!

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.