Cosa ordinare da Starbucks

Starbucks è ormai diventato il simbolo del caffè nel mondo, chiunque abbia girato un po’ si é sicuramente trovato di fronte alla sua famosissima insegna verde; ma come spesso accade da noi, le nostre usanze sono così diverse che in Italia Starbucks é appena agli albori, e quando andiamo in vacanza all’estero ci troviamo di fronte al grande dilemma… dove berrò il mio amato espresso? E se non lo posso bere cosa posso prendere che ci assomigli almeno un po’?

Eccovi quindi un aiuto su cosa ordinare da Starbucks!

No non esiste solo l’espresso: allora cari Italiani, lasciatevi tentare da altre bevande al gusto di caffè! Vi assicuro che ne rimarrete deliziati!

Una delle prime cose che molti turisti fanno a New York o in generale appena atterrati su suolo Americano è una sosta da Starbucks! Chiamatela curiosità o necessità di caffeina, una tappa é d’obbligo non vi pare? Colazione, spuntino, merenda, ogni momento è quello giusto per fermarsi, ma cosa ordinare da Starbucks?

Tipi di espresso starbucksPrima però di soffermarci sulle numerose bevande calde e fredde, che potete trovare in tutti gli Starbucks di New York, degli Stati Uniti e del mondo, vi parlo dei tipi di combinazioni fatte con il caffè espresso: Espresso, Doppio Espresso, Americano, Espresso macchiato, Flat White, Cappuccino, Latte.
Come vedete per noi Italiani alcuni nomi sono semplici da capire, già non molti di voi sanno che l’idea del proprietario era proprio quella di imitare un bar all’italiana, ma con un “tocco” americano.

Attenti però… non tutto é proprio uguale: infatti  in America il Latte é il nostro caffellatte!!! Se invece volete del latte caldo chiedete semplicemente “hot milk”.

La foto vi aiuterà meglio a capire le differenze: tutto sta nella combinazione di latte e caffè.

Passiamo ora ai consigli stagionali: cosa bere da Starbucks estate – inverno

Caffè Mocha Starbucks Coffee
Caffè Mocha

Se è inverno e fa freddo vi suggerisco un classico caffè americano: e non chiamatelo espresso annacquato perché dietro c’è tutta un’altra filosofia! È una bevanda che va gustata con calma, come il tè, ma con un retrogusto di caffè. Io non posso più farne a meno! (cosa pensate stia sorseggiando mentre vis scrivo … ahaha)

Se invece siete amanti del cioccolato, il caffè Mocha è quello che fa per voi: un caldo caffè con retrogusto di cioccolata, lo potete guarnire con panna montata (qui la chiamano whip cream) , e caramello… deliziosamente calorico!!!

Accanto a questi trovate il tradizionale cappuccino, il vanilla latte (caffellatte al gusto di vaniglia), gli stagionali cinnamon dolce latte (caffellatte al gusto di cannella) e il pumpkin spice latte (caffellatte al gusto di zucca speziata) e altro ancora.

Per gli amanti del chiedete invece al barista un consiglio sui diversi gusti disponibili, spesso non scritti sul menu.

tipi di FrappuccinoD’estate invece non fatevi sfuggire l’esclusivo frappuccino: ogni anno ai gusti tradizionali (caramel, vanilla mocha e caffè) se ne aggiungono altri speciali come mango, fragola, frutti rossi, limone, etc.

Cos’è il frappuccino? Il nome stesso vi aiuta. È una bevanda molto simile al frappè, ma più leggera e dissetante e solitamente a base di caffè, perfetta quindi per affrontare una calda giornata per le strade di New York.

Se cercate qualcosa di ancor più fresco, l’iced coffee è qualcosa che vi dà un refrigerio immediato e anche in questo caso potete scegliere vari gusti: caffè, caramello, mocha, etc.misure tazze starbucks

Veniamo ora alle tanto temute sizes, le dimensioni delle bevande:

Tall = piccolo (350 ml circa)

Grande = (470 ml circa)

Venti = (590 ml circa)

Un’ultima cosa: ricordatevi sempre di dare il vostro nome quando ordinate e divertitevi a leggere come lo scrivono sulle vostre mugs (le tazze); io ne ho collezionati una miriade di veramente bizzarri!




 

Allora siete pronti a ordinare da Starbucks? Cercate subito lo Starbucks più vicino a voi: solo a Manhattan ce ne sono più di 200 e attorno a Time Square trovate Starbucks quasi a ogni angolo!

Qual’è il vostro preferito? Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!

Il prossimo appuntamento sarà sul cibo, cosa mangiare da Starbucks, e lo shop, cosa comperare da Starbucks (mugs, termos, prodotti…).

A presto!

 

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.