Sulle strede di Sex and The City

Le mitiche locations di Sex and The City

Oggi vi parlo di una delle serie televisive più conosciute al mondo, e.. chi sa come mai ambientata a New York, ovviamente parlo di Sex and the city! Conosco persone di ogni età che si sono immedesimate in Carrie Bradshaw, la nostra mitica protagonista.

Ovviamente Sex and the city ha mille modi di essere visto e interpretato, e si adatta a diverse età e situazioni, ma il nostro cuore newyorkese batte per questa città, quindi vi porto a passeggio con me, nelle location più famose, dove potrete per qualche momento immergervi tra le scene più importanti della mitica serie.

  • 66 Perry Street
    Punto di partenza ovviamente l’appartamento di Carrie Bradshaw al 66 Perry street a Manhattan, (non molti sanno che questa location venne usata solo in esterno, infatti il vero appartamento, venne creato negli studios), questo poco importa alla mole di turisti che giornalmente si riversa a visitare e fotografare la piccola palazzina (chiamata brownsotone), purtroppo da poco più di un anno i proprietari hanno dovuto mettere una piccola catenella per contenere la folla.
  • 1010 Fifth Avenue
    La seconda tappa, la dedico al film, c’é infatti una seconda casa che diverta di Carrie, ma solo nel film, é quella dove andrà a vivere con il suo grand amore di sempre Mr Big.
    Per chi ha visto il film, non potete assolutamente dimenticare quello splendido appartamento! (e il guardarobaaaaa lo adoro! Quale donna al mondo non ne vorrebbe uno così?)!
    Lo trovate al 1010 della 5th Avenue angolo con East 82nd Street, ovviamente a Manhattan.
    Purtroppo non é possibile visitare l’interno dell’appartamento, anche perché pochi anni fa é stato venduto a dei privati per una cifra fuori dal mondo.. (non ricordo quanto ma si parla di Milioni di $)
  • New York City Public Library Midtown Manhattan Tour
    Vi ricordate le nozze in grande che Carrie stava organizzando? Quel posto favoloso, la scalinata i soffitti affrescati.. insomma un palazzo da favola?! Bene sono contenta di dirvi che questo posto lo potete visitare anche dentro, si infatti é la bellissima public library di Bryant park (Fifth Avenue and 42nd St.).
  • Manolo Blahnik
    le costosissime e super imitate scarpe di Carrie, l’attrice Sarah Jessica Parker disse che si trovava cosí bene ad indossare quelle scarper, dal tacco vertiginoso, che sarebbe stata capace di correrci la maratona! Ovviamente ad oggi sono diventate un’icona! Come dimenticare la scena quando Miranda le fa notare che nel suo guardaroba Carrie ha circa $40.000 di scarpe!

pubblica library new york

  • Magnolia Bakery
    Ci sono diverse location in tutta Manhattan, ma quella famosa do Carrie e Miranda si fermavano spesso a comprare una cupcake é quello di 401 Bleecker Street

 

  • Il Meatpacking DistrictChelsea and the High Line Tour
    La zona, é quella piena di locali, dove molte delle serate mondane delle ragazze sono state ambientate, la cosa di Samantha é sicuramente in zona, ma non ci sono riferimenti certi, pare sia 407 W. 13th Street.
    La scena finale del film é proprio ambientata qui!

 

  • Se passate per il Meatpacking District, non perdetevi il giro sulla High Line!

Se volte buttarvi alla scoperta delle location da soli a fine pagina trovate la mappa con tutti i punti di interesse. Ma per rendervi la vita un po’piú semplice ecco i tour già organizzati (purtroppo solo in inglese) ma appena fosse disponibile in Italiano vi faccio sapere.

 



 


Qui di seguito troverete la mappa con tutti i punti veramente importanti per la serie, chi volesse farsi la sua guida personalizzata, non deve far altro che seguirla passo passo.


I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.