Thanksgiving e Macy’s Parade a New York

Thanksgiving e Macy’s Parade a New York

Thanksgiving e Parade sono alla porte, e come ogni anno il quarto giovedì di novembre siamo pronti a festeggiarli.

Prima di tutto iniziamo col raccontarvi qualche storia sul giorno del Ringraziamento :Thanksgiving, perché gli americani lo aspettano come se fosse Natale e come lo festeggiano?

La tradizione del Thanksgiving

Il ringraziamento risale a diversi secoli fa, quando i Padri Pellegrini sbarcarono nel “nuovo mondo” e vi si insediarono.
Dopo anni di stenti e sofferenze finalmente nel 1621 il terreno produsse loro cibo in abbondanza, così decisero di rendere grazie a Dio. Da allora si celebra il giorno del Ringraziamento, che cade ogni quarto giovedì di novembre, ed é festeggiato in tutti gli Stati Uniti.
In questa giornata speciale si ricordano e ringraziano la famiglia, gli amici, i successi e i traguardi raggiunti; per questo motivo il Thanksgiving è generalmente festeggiato a casa con amici e familiari, mangiando tacchino, torte di zucca e sorseggiando vino rosso.

macy's parade nee yorkSe avete la fortuna di partecipare ad un celebrazione a casa di amici Americani, la cosa piú bella ed emozionante é il momento iniziale, dove ogni componete della famiglia prende la parola per qualche minuto, e mentre ci si tiene tutti per mano, racconta agli altri per cosa deve essere grato per l’anno appena passato; é veramente una bella sensazione e vi posso assicurare che dedicare un minuto o due a pensare a cosa di bello e gratificante ci sia stato durante l’anno rende tutti più felici!

Per gli Americani il Thanksgiving è una data così importante che a New York é uno dei pochi giorni dove troverete qualche negozio chiuso, ma .. tranquilli solo fino a tarda sera perché a Mezzanotte si apre per il “Black Friday“!

Cos’è il Black Friday

È il giorno delle spese pazze, dove tutti i negozi (o quasi tutti) offrono decine di prodotti a prezzo di costo o addirittura sottocosto, infatti non spaventatevi se prima della mezzanotte di giovedì, vedrete code lunghissime di fronte ai più grandi store della città!
In molti vorrete sapere cosa succede in casa Apple, ovviamente loro non fanno grandi sconti, ma… può capitare che i MegaStore come BestBuy o Kmart offrano prodotti Apple scontati, a volte capita di portare via un Macbook o un iPad anche con il 20% di sconto, per gli iPhone mi dispiace .. non c’è speranza.

Se volte fare spese pazze ricordate sempre di controllare taglie , e compatibilità dei prodotti elettronici (leggete qui).

La Macy’s Parade

Il Thanksgiving a New York non è solo pranzo e riunione di famiglia, perché c’è anche una bella tradizione che affascina grandi e piccini: la Macy’s Parade.
La prima parata avvenne nel 1924 e da allora è uno degli eventi più attesi dell’anno: carri decorati, ballerini, musicisti accompagnati da enormi palloni aerostatici discendono dalla 77th street (Central Park West) fino a Herald Square, dove c’è la sede principale del grande magazzino Macy’s che ogni anno organizza l’evento. Folle di newyorkesi e turisti si accalcano per le strade cercando di avere un’ottima visuale: non perdetevela!




Se siete a New York vi consiglio di passare la giornata con amici o familiari, di mangiare tutti insieme, magari non avete una casa, ma di sicuro non farete fatica a trovare un buon ristorante (che serve tacchino ovviamente..), e di ricordare tutti i bei momenti che l’anno vi ha regalato.

Buon Thanksgiving a tutti!

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.