Cosa fare a Gennaio a New York

Gennaio a New York

Ricordo il mio primo Gennaio a New York,in realtà non so dirvi se fu peggio Gennaio, o Febbraio, ma posso assicurarvi che patii tanto di quel freddo, e mi beccai tanti di quei raffreddori, … che misi pure in dubbio la mia permanenza nella mia adorata Grande Mela, ovviamente come immaginerete tutti… sono uscita a sconfiggere  il freddo hahah! Scherzi a parte

Sicuramente Gennaio a New York è molto bello, neve e ghiaccio dipingono un paesaggio magico, a volte quasi surreale! Ma come detto fa FREDDO!! Infatti come la massima raramente è sopra lo 0 (zero), e la minima scende spesso e vertiginosamente anche -10, … ok tralasciamo la temperatura percepita è capitato di averla che – 20 …. unica consolazione é che almeno é un freddo secco e che il sole comunque splende quasi tutti i giorni!

gennaio freddo a nycIl primo anno, io non ero certo pronta, e ache il mio abbigliamento era inadeguato, ma ora che so come vestirmi, nemmeno le temperature più fredde possono fermarmi! Quindi prendete carta e penna, e scrivetevi cosa mettere in valigia!

  • Partiamo dalle scarpe:

Assolutamente impermeabili, possibilmente scarponi / stivali, le Timberland o gli Hug sono una manna dal cielo, … essendo il periodo di saldi se in caso non gli avreste, fateci un pensierino, mettete a budget almeno $ 150.

  • Abbigliamento:

Come si dice vestitevi a cipolla, fuori fa molto freddo, ma nei locali potrebbe capitarvi di rimanere  in maniche di camicia, qui i riscaldamenti a volte sono molto alti.

  • Cappotto o giacca:

Un buon cappotto molto caldo, una giacca a vento possibilmente lunga, sono assolutamente necessari. Non scordate guanti, sciarpa, e cappello, non sottovalutate l’importanza di quest’ultimo, inizialmente non vi renderete conto ma senza cappello, o una buona fascia calda che copre nuca e orecchie, tornerete a casa con un gran raffreddore… uomo avvisato…

Gennaio a New York è bello perché potere veramente godervi la città e le attrazioni, spendendo poco e facendo pochissime file, essendo appena finite le feste di Natale, è il momento ideale di trovare un volo low cost, e gli alberghi offrono camere bellissime a prezzi incredibili!

Se vi servono altre info come prenotare un buon albergo o un appartamento a poco leggete questi articoli in merito Dove dormire a New York spendendo poco  o anche  Dove dormire a New York: Alberghi

 

Senza contare che i biglietti di Broadway scendono di prezzo e i saldi sono incredibili infatti durante la Broadway Week solitamente gli ultimi dieci giorni del mese e la prima settimana di Febbraio, potrete assistere ai migliori musical di Broadway pagando due biglietti al prezzo di uno… mica male, vero?

Il terzo weekend di gennaio, e Il lunedì successivo, si celebra uno dei simboli della lotta per i diritti degli afro americani:il Martin Luther King Day (15 gennaio del 1929).
Tra i più grandi eventi da vedere: il tributo annuale della Brooklyn Academy of Music, un bellissimo concerto che trasforma in suoni la visione della società di Martin Luther King.
Sempre in ambito musicale,da non perdere il concerto gospel del The World Famous Harlem Gospel Choir, uno dei migliori gruppi gospel al mondo, al B.B. King Blues Club & Grill.
Ma attenzione, alcuni musei e attrazioni potrebbero essere chiusi. Ovviamente un posto dove mangiare la troverete sempre!!

Winter_in_NYTra Cose bellissime che potete fare a Gennaio a new York, sicuramente c’è quella di andare a pattinare sul ghiaccio, ci sono un sacco di piste sparse per tutta la città, dalle cornici di Central Park, ai piede del Rockefeller Center o nel bel mezzo di Bryant Park, ed  essendoci meno turisti, sarà facile godersi al massimo la pista! Se non lo avete mai fatto esperienza che vi consiglio!

Altra grande occasione tra Gennaio e Febbraio, ci si può gustare una buona cena o pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città, a prezzo fisso, durante la Restaurant Week.!

Curiosità:

  • The No Pants Subway Ride: il 10 gennaio 2016, vedrà ….”pazzi” o “coraggiosi” (decidete voi)  viaggiatori della metropolitana aggirarsi fra vagoni e scale mobili delle varie fermate di Manhattan in… mutande! Se avete voglia di provare un ….. brivido di freddo unitevi a questo gruppo di …. il divertimento é assicurato!!

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.