Uber a New York o altri servizi similari

Mi è capitato ultimamente di fare un uso spropositato di Uber!
Uber a New York è una realtà utilizzata da molti, ma vediamo di che si tratta nel dettaglio.

Cos`è Uber?

Per chi ancora non lo conoscesse Uber è un servizio di noleggi di auto con conducente, usando semplicemente il proprio telefonino iPhone o Android.
Uber a New York scontoUber è veramente semplicissimo: scaricate l’app, fornite email e carta di credito, tranquilli non succede nulla, il sistemo è veramente protetto, e cmq potete usare anche una ricaricabile, e il gioco è fatto! Scordatevi di portare con voi contanti o altre carte di credito, il vostro cellulare basterà a riportarvi a casa.

Uber a New York funziona veramente benissimo, a differenza di molte altre parti nel mondo gli autisti hanno tutti un’assicurazione per trasporto persone, e hanno licenza commerciale. Quindi pagano le tasse alla pari dei tassisti, unica differenza sono cittadini comuni che usano la loro aiuto per arrotondare lo stipendio.

Come attivare il sevizio Uber a New York

Quindi vediamo passo passo che fare: scaricate l’app (usate questo codice sconto isabellad64, vi darà diritto a $20 negli Stati Uniti o a 10- 15 Euro in Italia ma solo per la prima corsa) fornite email e carta di credito e siete pronti per il primo utilizzo!

uber codice scontoImmaginiamo di voler andare da Time Square al vostro albergo a Columbus Circle: avviate l’app e selezionate dove vi trovate (potete indicare il punto preciso sulla mappa) e la destinazione prescelta (nel nostro caso scriveremo Columbus Circle o l’indirizzo preciso dell’albergo, sempre prima il numero civico poi la strada).
Il sistema troverà l’auto più vicino disponibile, assieme a tutte le informazioni sull’autista (nome, foto, review, tipo di auto e importantissimo numero di targa, con quello siete tranquilli che salterete su quella giusta!). Non vi resta che confermare e aspettare. Una mappa vi indicherà esattamente il tragitto della vostra macchina e quanti minuti di attesa. Facile no?
E’ un sistema molto apprezzato sia dai clienti che dai conducenti, non tanto per il prezzo, ma per la qualità e la professionalità del servizio offerto.

Uber a New York conviene rispetto ai famosi taxi gialli?

Diciamo che dipende molto da dove dovete andare, e da che ore sono: esempio, è ora di punta (traffico pazzesco) Uber conviene perchè la tariffa è influenzata meno dal traffico rispetti ad un classico taxi. Dovete correre da un posto all’altro della città velocemente spesso conviene il taxi, lo prendete al volo per strada, e spesso conosce le strade più veloci, c’è la televisione con meteo e geolocalizzaione a bordo e spesso sui nuovi c’è anche una porta USB per caricare il nostro cell.

tratta-uberSe volete assolutamente risparmiare, Uber a New York ha una nuova opzione si chiama Uber Pool, vi permetterà di prenotare uno o due posti a sedere su una macchina Uber, quindi non vi costerà come una corsa intera, ma un 30% in meno. Unico inconveniente se c’è un altro cliente sulla strada che va verso la vostra stessa direzione Uber si fermerà a prenderlo.

Le tariffe di Uber a New York per le classiche “black car” quindi una macchina tutta per voi sono più o meno come un taxi, ma di gran lunga macchine più belle e sempre perfettamente pulite!

Vediamo le varie tipologie di Uber a New York e cosa significano

Uber a New York ha diverse tipologie di servizio, come detto: Uber Pool, UberX, UberCAR Uber XL e UberSUV, a cui corrispondono diverse tipologie di auto. Uber Pool può capitarvi dalla macchina più piccola (sempre una bellissima auto) mentre le altre si va in crescendo fino a Uber SUV dove spesso vi arrivano quei mega macchinoni neri usati dai presidenti o VIP
Tenete presente che i veicoli usati non possono essere più vecchi di 8 anni.

  • Uber Pool ottima opzione se si viaggia da soli, max in 2
  • UberX fino a 4 persone, pochi bagagli
  • Uber XL 4 persone con tanti bagagli
  • Uber Car o Uber Black berlina di lusso 4 posti
  • Uber SUV fino a 6 passeggeri

La prenotazione può essere annullata gratuitamente entro 5 minuti, altrimenti verrà addebitato un fisso di 10 dollari, la macchina vi aspetterà per 2 minuti non oltre, poi verrà considerato come corsa annullata.

uber a new york o lyft a new yorkPer i trasferimenti dagli aeroporti LA Guardia, JFK e Newark, Uber prevede delle tariffe fisse, per un periodo limitato propongono Uber Pool a $35 , usate il mio codice sconto isabellad64 e per la prossima corsa avrete una corsa o $20 di sconto da utilizzare!

Perché preferire Uber a New York?

  • Belle macchine, pulite e autisti sempre cortesi
  • Il pagamento avviene direttamente tramite lo smartphone, senza bisogno di avere con sè contanti o carte di credito. Le tasse sono comprese, e anche la mancia!
  • Con Uber avrete la comodità di richiedere il passaggio anche mentre siete ancora nel locale al calduccio.
  • La tariffa la sapete prima ancora di confermare la prenotazione.
  • Potete prenotare la corsa il giorno prima, la macchina sarà pronta all’ora precisa RICORDATE VI ASPETTA SOLO PER 2 MINUTI
  • Nella malaugurata ipotesi dimenticaste qualcosa sarà veramente facile contattare il vostro autista

Uber Vs Lyft

Molti servizi tipo Uber sono cresciuti nell’ultimo periodo, tra i molti mi è capitato di usare varie volte Lyft, è molto simile a Uber Pool, ti permette di condividere una macchina con persone che fanno il tuo stesso percorso, e se sei fortunato la macchina è tutta per te, ma paghi molto meno!

Usate questo codice sconto isabella936394 per avere diritto a ben $50 suddivisi in 10 viaggi da $5 cad, esempio se dovete fare una tratta da $10 ne pagherete solo $5 .. mica male se state a NYC una settima!!!

Left put essere usato per un max di 2 persone, ottimo er i piccoli spostamenti serali!


Se vi è piaciuto e trovate utile il mio articolo fatemelo sapere e condividetelo con i vostri amici che amano la grande mela!

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.