Racconti e store di Italiani che hanno conquistato la Grande Mela, o le hanno solo dato un bel morso!

Vivere a New York è il sogno di molti, vivere in questo mondo di multi culture e unione razziale è un’ esperienza veramente unica! Bisogna però considerare quanto anche sia difficile poter conquistare la mela e ragiungere  propri obbiettivi, quanto vivere all’ estero lontano da casa e famiglia sia stressante e spesso metta a dura prova ogniuno di noi.

storie di italiani a new yorkIl 12 ottobre si cerebra il giono di Cristoforo Colombo, ma in reltà oltre alla scoperta dell’America si cerebra quello che gli Italiani hanno dato a questa Nazione, quello che hanno dato a questa città. Lo sapevate che esiste addirittura un museo dedicato a noi Italiani a New York, vi trovate info di ogni genere e foto del quartiere risalenti ai primi anni del 1900.

 

Conosco molti Italiani che sono passati per la Grande Mela, alcuni si sono fermati, altri sono scappati a gambe elevate, altri non sono potuti rimanere, conosco chi ha fatto “carte false” e chi rimarrebbe da illegale, ma chi anche proprio ha odiato questa città, so che a voi sembra strano, ma New York o la ami o la odi, non esiste una via di mezzo!

storie di italiani a new yorkDiscutevo qualche giorno fa on un amico ed entrambe concordavamo sul fatto che New York, è un grande specchio, che ti mette a nudo, dopo poco che vivi qui sei solo tu, con le tue paure, le tue gioie, le tue passioni, e soprattutto le tue capacità; sta a te trovare un modo per sfruttarle al meglio, sta a te non farti spaventare dalla durezza di questo mondo e rilanciare la tua vita su altri livelli. Non è certo una cosa facile, e a volte come detto, si fugge lontano, ma quando vi sarete guardati dentro finalmente e avrete trovato il vostro IO … New York vi darà il meglio e vi renderà invincibili!

In questa nuova sezione di NewYorkesi voglio raccontare e celebrare le storie di noi Italiani a New York, di quelli che: sono arrivati, di quelli che ci hanno provato, ma soprattutto scopriremo dai loro racconti le loro imprese, e quali fossero i loro sogni prima ed ora.

Storie di Italiani a New York: gente come noi… che la viviamo e la amiamo!

  • Isabella sapevo sarebbe stata dura ma non mi sono arresa
  • Sofia e Daniele la vera storia del sogno Americano, sí questa é l’America
  • Elena dall’università di Pavia al Metropolitan Museum di New York

Storie di Italiani a New York: Artisti

Storie di Italiani a New York: Chef e Ristoranti

  • Pasquale Cozzolino
  • Enzo Neri

 

Leggete le nostre storie di Italiani a New York, le interviste e i racconti di chi come noi, è partito da un sogno e lo ha raggiunto o sta ancora camminando per raggiungerlo, attraversando ogni mattina le grandi Avenue della Big Apple!

#fromnewyorkwithlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *