Non mancate all’ accensione dell’albero al Rockefeller Center

Fai parte della prima serata dedicata al Natale partecipa all’accensione dell’albero Rockefeller Center

L’ accensione dell’albero al Rockefeller Center è l’evento che celebra l’inizio del periodo di Natale per tutti i NewYorkesi, e come ogni anno siamo tutti in attesa.arrivo dell'albero Rockefeller center

Pensate che l’albero è avvolto in 30.000 luci a LED (grazie al cielo a risparmio energetico) e la punta è adornata di uno splendido puntale di Swarovski! Insomma un vero spettacolo!

Verso la metà di novembre l’albero arriva a Rockefeller Plaza, ma come ogni anno resterà coperto fino alla notte della cerimonia! Prima infatti si celebra il Thanksgiving .

È un evento di importanza nazionale infatti viene trasmesso in diretta dalla TV NBC (per chi sarà negli Stati Uniti, ma non con noi in piazza). Come ogni anno l’ accensione dell’albero di natale di New York è solo il culmine di 2 o 3 giorni di festa e concerti gratuiti, grandissimi cantanti e attori fanno parte della cerimonia é sempre stato infatti un grande onore cantare la sera dell’accensione!

L’accensione Natale 2017 è prevista per il 29 di Novembre alle ore 7.00

Fantastici concerti gratis la sera dell’accensione dell’albero

accensione dell'albero Rockefeller centerPer vedere la cerimonia di accensione dell’albero e ovviamente il mega concerto, esiste fondamentalmente un modo solo… mettersi in coda e arrivare in piazza qualche ora prima, il concerto inizia alle 7 del pomeriggio e si conclude alle 9 di sera! Ma dalle 6 del pomeriggio é praticamente già impossibile accende a Rockefeller Plaza, quindi vi consiglio di armarvi di pazienza (e giacche pesanti) ed arrivare verso le 5 del pomeriggio non più tardi. 

Se proprio non potete partecipare alla grade festa di accensione dell’albero, allora vi consiglio di passare di lì magari verso sera o tardo pomeriggio, e con il venticello gelido che vi sfiora la faccia, state ad ammirare il grande albero di Natale é una meraviglia! Mi raccomando fate tante foto e postatele sulla nostra pagina di Facebook!

Natale 2017 -18 L’albero rimarrà fino acceso fino al 7 gennaio e sarà illuminato dalle 05:30 del mattino fino a mezzanotte.

E se avete voglia di fare una piccola pazzia, divertitevi anche a pattinare sulla pista sul ghiaccio, che ha già aperto le porte alla montagna di turisti!! Qui una piccola guida su tutte le piste di pattinaggio a New York

Se volete spendere ancora un po’ del vostro tempo con la famosissima famiglia, c’è anche il mio Find Radio City Christmas Spectacular Ticketsposto preferito: Il Top Of the Rock , la vista più bella della città … consiglio di coprirsi bene, là su fa ….freddoooo!! Non dimenticatevi di guardare le offerte dei vari Biglietti-Pass  che vi faranno sicuramente risparmiare tempo e qualche soldino :-

 

Alle Spalle del Rockefeller Center c’è il famosissimo teatro Radio city all, con lo spettacolo di natale più famoso di NYC! (qui potete acquistare i biglietti)

Per i fortunati che si fermano i città anche per Capodanno, qui trovate  nostri suggerimenti per come celebrare la notte più bella dell’anno!!

Rockefeller Plaza (West 48th to West 51st Sts. bet. Fifth and Sixth Aves.)
Manhattan, NY 10020

I Vostri Commenti

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.