Cosa fare ad Ottobre a New York

Io adoro il caldo e le giornate estive, ma se mi chiedessero di scegliere il mese pi bello a New York probabilmente sceglierei Ottobre. Ad Ottobre a New York i colori sono favolosi,quasi da favola, Central Park si colora di ogni sfumatura dal giallo al rosso fuoco, e ovviamente é il mese delle zucche dette pumpkins, si trovano ovunque e si inizia a prepararle per Halloween. Il fermento per i carri allegorici e il vestito da mettere lo si sente ovunque.

Il meteo di ottobre a New York

  • Le massime sono  sui 22-18°C
  • Le minime scendono fino ad anche 10°C
  • Se vi piace passeggiare (e a New York si passeggia tanto) il clima di ottobre, soprattutto agli inizi é veramente il clima perfetto, belle giornate con temperature accettabili e serate fresche dove si dorme bene sotto le copertine.

Ottobre a New York .. come vestirsi:

  • Vestite sempre a strati, con maglietta di cotone sotto e maglioncino e/o giacca media per il giorno, portare sempre un qualcosa di impermeabile con voi (i temporali sono pochi, ma arrivano all’improvviso) o un ombrello. Per la sera un cappottino leggero o mezzo peso ci vogliono.
  • Indossate come scarpe comode, eviterei le scarpe aperte e andrei su qualcosa come detto  che possa essere anche impermeabile all’occorrenza

Vediamo ora cosa possiamo fare ad Ottobre a New York

Ottobre a New York HalloweenEVENTI

  • Per gli appassionati di cinema e non si possono perdere il New York Film Festival, le date variano di anno in anno, ma di solito si inizia gli ultimi giorni di settembre o i primi di ottobre e per 2 settimane si potranno assistere a favolose prime di registi ed attori emergenti e ovviamente la città é invasa da attori di ogni calibro!
  • Proseguiamo con la Columbus Day Parade: è il nosro giorno é la festa dell’Italia, è la festa di tutti gli ItaloAmericani! La parata si tiene ogni secondo lunedì del mese, ma tutto il week end é tutto dedicato al Made in Italy, andate a visitare Arthur Avenue (la nuova Little Italy del Bronx) ne vale veramente la pena e poi é vicina al Botanical Garden e al bellissimo e immenso Zoo.
  • Ottobre é da pochi anni la data del più grande festival di fumetti, manga,video games, giochi e film fantasy il New York Comic Con , le date variano leggermente di anno in anno, ma di solito si svolge verso la metà del mese.
  • OpenHouse New York  per un week-end all’anno, a metà ottobre, molti palazzi normalmente chiusi al pubblico vengono aperti, previo acquisto biglietto, sono solo 2 gg, ma ogni anno é possibile visitare posti normalmente impossibili da vedere, come palazzi privati, sedi di importanti compagnie, grattacieli, ville, ecc. Non mancate!
  • Siamo finalmente arrivati alla festa più attesa Halloween, la città e tutti gli Stati Uniti sono in fermento per l’annuale festa “trick or treat” in italiano “dolcetto o scherzetto” la parata si tiene ovviamente la sera di Halloween il 31 di ottobre; anche se spesso é una serata freddina, vale sempre la pena farci un salto a vedere le maschere più “spaventose” abbiate mai visto! E perché no.. magari mascherarsi un po’e far parte del gruppo!

PASSEGGIATE E ALTRE ATTIVITÀ

  • Ad ottobre a New York il tempo é perfetto per qualche bella passeggiata e per vedere le bancarelle che aprono a Bryant Park
  • Se volete da soli o chiedetemi di farvi da guida a solo $25 a persona, vi consiglio la passeggiata nei colori e nei paesaggi più suggestivi di Central Park (per info e prenotazioni) dove potrete scattare le foto più suggestive!
  • Come giá detto non potete perdere la Halloween parade
  • Andate a visitare al Giardino botanico di New York (che si trova ne Bronx raggiungibile in metro liana B – D o 4 ) ospita l’annuale esibizione delle più belle zucche decorate per Halloween.

MAGIARE e BERE!

  • nella zona di Ovest di Manhattan all’altezza dei moli 92 -94 si tiene per una settimana il food and wine festival, una buona abbuffata non fa mai male, qui le date
  • La sera di Halloween, locali notturni e non organizzano feste in maschera, i ristoranti sono tutti addobbati, é veramente bellissimo passare la serata fuori!
  • Starbucks crea sempre per il mese delle “zucche” un sacco di dolcetti e bevande a tema non perdetevele!

 

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.