Halloween a New York

Avete deciso come trascorrere Halloween a New York?

Iniziamo prima con un po’ di storia della tradizione…

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda e Halloween corrisponde, infatti, a Samhain, il capodanno celtico.

Dall’Irlanda, la tradizione è stata poi esportata negli Stati Uniti dagli emigranti.

Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All HallowsEve, la vigilia di tutti i Santi.

Le primissime origini di Halloween si possono ricercare in riti antichi legati ai cambi di stagione, nelle feste del raccolto, antiche tradizioni in cui l’uomo tentava di familiarizzare con cose come la morte, l’aldilà, l’ignoto.

Con il passare del tempo si diffuse nell’uomo moderno il desiderio di riscoprire le antiche tradizioni rurali e di ripristinare un rapporto dimenticato con la natura. Halloween è diventato quindi una festa liberatoria, trascinante, sovversiva, in cui le regole della società ordinata potevano essere messe in discussione, almeno per un giorno.



Come si festeggia oggigiorno Halloween a New York?

Se siete in città, a partire da fine settembre si iniziano già a vedere addobbi e zucche nei giardini delle case, sui davanzali delle finestre, nei negozi…praticamente ovunque! Tutta la città si riveste per celebrare Halloween.

Prima di tutto non bisogna perdere la famosa New York Halloween Parade che come ogni anno regala sorprese. La parata si tiene il 31 ottobre alle 7 p.m. e si svolge tra Spring Street (incrocio 6th Avenue) e la 16th Street e termina verso le 10:30.

Halloween a new york

Halloween a New York é veramente bella, vi consiglio di non perderla: dalle maschere più comuni, ai costumi ricercati, zombi, streghe, ma anche finti agenti di polizia, animali, gigantesche zucche sfilano insieme per far divertire grandi e piccini. Cosa fare dopo la parata di Halloween a New York ?… Semplice partecipate a una delle tante serate a tema che tutti i locali della città organizzano: non perdete tempo… Trovate la vostra maschera e osate, più è horror e più piacerà!

Siete pronti? Diamo il via al countdown!

 

Scopri le tutte le altre cose che si possono fare ad ottobre a New York

I Vostri Commenti

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.