Nell’era di … dove vado a vivere, il dibattito New York versus Londra per stabilire quale sia la migliore città al mondo attira sempre l’attenzione di molte persone.

Entrambe sono affascinanti per diversi motivi, io ho avuto la possibilità di vivere a New York e ora di vivere a Londra. Tuttavia, anche se in questo momento sono nella capitale Inglese, non crediate di conoscere il mio verdetto. Diamo il via al sondaggio: New York versus Londra.

New York versus Londra

Iniziamo quindi con una breve lista di fattori che vi faranno apprezzare di più una città sull’altra.

  • Metropolitana: a New York la chiamano Subway mentre a Londra Tube. Sicuramente la Subway di New York vince per tre motivi: è più estesa (1060 Km contro 400 km); costa meno: con un’unica tariffa puoi andare ovunque, mentre a Londra i biglietti sono a zone; inoltre a New York funziona 24/7, cioè non si ferma mai, nemmeno di notte, a Londra chiude a mezzanotte.
  • Appartamenti: stiamo parlando di due tra le città più care al mondo, quindi non stupitevi dei prezzi. Certamente stando alle statistiche Londra è meno economica di New York, quindi se state pensando di trasferirvi forse vi conviene scegliere la Grande Mela.
  • Cibo: la qualità del cibo newyorkese è indiscutibile, lo dicono anche recenti sondaggi che la vedono in testa con 126 stelle Michelin contro le 62 londinesi.
  • Vita notturna: come tutti sanno New York è la città che non dorme mai e proprio per questo la sua vitalità è unica. Londra è invece più tranquilla, i locali non mancano ma spesso chiudono presto. New York conferma anche sotto questo aspetto il suo primato.


Booking IT - 468x60

 

  • Attrazioni: un bel pareggio ci sta! Londra con il Big Ben, Buckingham Palace, Westminster e non solo attira ogni giorno migliaia di turisti. Dall’altra parte New York con i suoi Empire State building, Statua della Libertà e World Trade Center, per citarne solo alcuni, non è certo meno.
  • Parchi e natura: Non ci sono paragoni. Londra vince! Ci sono molti più parchi e zone verdi per turisti e abitanti. Per farvi qualche esempio: Hyde Park, The Regent’s Park, Richmond Park… Mi dispiace, ma Central Park non può competere con tutti questi spazi naturali.
  • Clima: A New York esistono le quattro stagioni, a Londra le puoi sperimentare addirittura nella stessa giornata. Ebbene sì, il clima londinese non è dei più piacevoli: l’estate quasi non esiste e anche se l’inverno non è rigido come quello newyorkese vedere il cielo azzurro è piuttosto raro.
  • Shopping: entrambe le città offrono negozi per tutte le esigenze. Peccato che a Londra chiuda quasi tutto presto, mentre a New York molti negozi rimangono aperti anche tutta notte.

[su_carousel source=”media: 2660,2619,2667,2668,2663,2665,2672,2670,2685,” link=”lightbox” height=”250″ items=”2″ scroll=”2″ title=”no”]

In conclusione, meglio vivere a Londra o vivere a New York? Io non ho dubbi, vivere a New York.

E cosa ne pensate New York o Londra? Lasciateci commenti e idee! Ci piace condividere i vostri pensieri.

Leggi Anche

[su_button url=”https://www.newyorkesi.it/2016/new-york-versus-sydney/” target=”blank” style=”3d” background=”#0992cb” size=”5″ icon=”icon: heart” rel=”lightbox”]New York Vs Sydney[/su_button]


 

I Vostri Commenti

Tagged on:                                                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *