Open House New York

Dal 17 al 18 ottobre si aprono le porte di numerosi edifici architettonicamente rilevanti in occasione della Open House New York.

Siete appassionai di architettura, storia di New York o semplicemente curiosi? Non perdete l’occasione di visitare alcuni siti solitamente chiusi al pubblico e tutto questo senza spendere un centesimo!

Questo evento serve infatti a promuovere e a sensibilizzare la gente nei confronti del design e dell’architettura di una città, nel nostro caso New York. Questa organizzazione, nata nel 2001 per promuovere l’eredità culturale di New York, oggigiorno richiama visitatori da tutti gli Stati Uniti e non solo.

new york collage

Gli edifici da vedere e gli eventi correlati alla Open House New York sono numerosi ma questi sono da non perdere assolutamente:

City Hall: saranno visitabili The plaza rotunda, City Council Chamber, e Governor’s Room. Entrata: incrocio tra East Broadway e Murray Street.

Brookfield Place: Questo edificio ospita al suo interno uno spettacolare Winter Garden (giardino d’inverno). Entrata: 200 Vesey Street, Battery Park.




Federal Hall: il palazzo è un edificio storico molto importante per la storia degli Stati Uniti perché qui è avvenuta l’inaugurazione di Washington come primo president degli Stati Uniti. Entrata: 26 Wall Street, Financial District.

Morgan Library and Museum: Recentemente ampliata secondo un progetto di Renzo Piano racchiude tra i suoi scaffali opere della letteratura americana ed europea. Entrata: 225 Madison Avenue

Carnegie Hall: Incontro perfetto tra architettura e musica, in questo edificio potrete anche assistere a piccoli concerti. Entrata: 881 7th Avenue

Walk about new york

Per ulteriori informazioni sul programma e per scaricare la guida Open House controllate il sito http://www.ohny.org/weekend/event-guide.

Ricordatevi inoltre che la guida sarà inserita anche nella rivista gratuita Time Out New York il 7 ottobre (una delle riviste più importanti per gli eventi newyorkesi).

Correte ad informarvi: alcuni edifici richiedono la prenotazione per evitare inutile affollamento!

Potrete essere tra  i pochi a dire: “Io ci sono stata!”

I Vostri Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.