Andiamo insieme a visitare I Mercatini di Natale di New York

I Mercatini di Natale sono la magia che accomuna tutte le più grandi città del mondo e New York ovviamente non potrebbe essere da meno!

New York a Natale è di un magico e indescrivibile, chi l’ha vissuta anche solo una volta, può sicuramente capire di cosa parlo: è coinvolgente e affascinante, dai mercatini di Natale a tutte le splendide decorazioni luminose, sia per le strade che sui muri dei negozi! Guardate il favoloso spettacolo di Saks sulla 5th Avenue:

Spettacolo di luci e musiche sulla facciata di saks

Immaginate da un lato della bellissima e lussuosa 5th bellissimo spettacolo di luci e musica sulla facciata del megastore #saks, poi vi girate di 180 gradi e l'ingresso del #rockefellercenter con l`imponente alberone di natale!! Insomma un piccolo angolo di paradiso!!PER VEDERLO AL MEGLIO CLICCATE SU HD

Posted by NewYorkesi Italiani a New York on Friday, December 11, 2015

 

Le musiche, il suono delle campanelle per le strade i canti … insomma è impossibile non avere il cuore pieno di gioia in questo periodo.

bryant-park-fountain-shops mercatini di nataleAnche se New York è una città multietnica e non tutti celebrano il Natale in quanto festa religiosa, rimane comunque uno dei momenti in cui tutti sono allegri e felici! Senza contare che nello stesso mese coincide la celebrazione ebraica di Hanukkah detta anche “festa delle Luci” (quindi attenti a non dire a tutti buon Natale, sarebbe scortese, limitatevi a dire buon feste: Happy Holidays )

 

Ma torniamo a noi! I mercatini di Natale di New York!

Ci sono così tanti mercatini di Natale a New York che è quasi impossibile non imbattersene in uno o due, io mi limiterò a parlarvi dei miei preferiti: che sono quello di Bryant Park e quello di Union Square.

bryant park mercatini di natale

I mercatini di natale di Bryant Park

Iniziano già alla fine di ottobre,  il 30 ottobre con la celebrazione di Halloween  passando per il Thanksgiving l’accensione del favoloso Albero di Natale al Rockefeller Center  per poi finire i primi giorni di Gennaio. Si tratta di tantissime bancarelle che attirano sempre molta gente, senza contare che nel mezzo si può pattinare gratuitamente mirando da un lato le luci di Time Square, la Public Library dall’altro e  ovviamente con un bellissimo scorcio sull’Empire State Building!
Qui troverete di tutto, dalle decorazioni natalizie per le vostre case, a piccoli oggetti regalo, e ovviamente tante buone leccornie americane e non!

I mercatini di Natale di Union Square

union square market mercatini di nataleSono sicuramente un po’ piu piccoli, ma come se pre a New York gli spazi si sfruttano al millimetro e qui non è certo da meno! In una piazza decisamente più piccola di Bryant Park troverete comunque decine e decine di chioschetti che vendono ogni genere di prodotto! I mercatini di Union Square aprono verso la metà di novembre  e chiudono la sera della vigilia di Natale. In questo mercatino si possono trovare tantissime idee regalo, molte di queste sono artigianali, o comunque diverse dai classici gadget che si trovano in giro per la città. Alcuni oggettini sono veramente unici!

Ovviamente non manca il mangiare ehhe! Una caratteristica di questo mercatino che lo rende unico è che se vi allineate con il centro potete in lontananza vedere il favolo Empire State building che nei giorni vicini alla vigilia si tinge con i colori del Natale! Un mega Albero alto 102 piani!
Se siete in zona e amate il cibo organico e genuino, andate a mangiare da Whole Food, dovete solo attraversare la strada!

union square mercatini di natale

Unica piccola pecca dei bellissimi mercatini di Natale newyorkesi è che purtroppo non si risparmia gran che.. anzi sono abbastanza cari, ma una volta nella vita ne vale proprio la pena!

Buon Natale

I Vostri Commenti

Questo articolo ha un commento

  1. abiti da lavoro frediani

    fantastico…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.