Dall aeroporto di New York a Manhattan

Le soluzioni per andare dall aeroporto di New York a Manhattan , sono molteplici, dalle più economiche a quelle meno, dalle più veloci a quelle veramente lente. Prima di tutto vediamo quali sono i 3 aeroporti di New York:
  • JFK: il più grande e importante (molti dei voli da e per l’Italia partono da qui)
  • La Guardia: aeroporto di solito più usato per i voli nazionali che per tratte internazionali.
  • Newark: che in realtà si trova in New Jersey, ma gestisce ugualmente molti voli internazionali da e per NYC. I trasferimenti da qui sono più lunghi e spesso più costosi.
Appena atterrati  piantina AirTrain AirTrain + Metropolitana: L’AirTrain è un servizio navetta molto comodo che collega tutti termina dell’aeroporto JFK alla linea metropolitana A o E, ideali per raggiungere il centro città. Il costo totale del biglietto è di $5,00 per l’AirTrain (il biglietto si paga all’uscita se arrivate dall’aeroporto) più $3,00 del biglietto della metropolitana (metrocard).
  • Il taxi: uno dei mezzi più rapidi e più usati, leggi il nostro articolo in merito ed ovviamente è comodo per tutti e tre gli aeroporti, le tariffe sono decisamente abbordabili rispetto alle nostre in Italia, ma negli ultimi anni sono salite molto. circa
  • Autobus B15 – Q10 + Metropolitana: l’autobus ferma di fronte all’aeroporto JFK al Terminal 5 per raggiungere il terminal gratuitamente prendete l’AirTrain (il biglietto lo paghereste solo se usciste direttamente per prendere la metropolitana) il bus vi porterà ad incrociare la linea metropolitana E o  L. Questa soluzione risulta essere la più conveniente, perchè comprando la metrocard (biglietto metropolitana) pagherete solo $2,75  sia per l’autobus che per la metropolitana stessa essendo entrabi mezzi pubblici MTA.
Aereo sopra new yorkShuttle NAVETTA: ci sono diverse compagnie che offrono il servizio navetta da e per gli aereoporti i prezzi partono da $16,00 con la NYC Airporter a persona (compresa una valigia) per e da tutti e tre gli aeroporti.  Sono servizi comodi sprattutto per chi è la prima volta che viene in vacanza a New York, e non vuole prendere la metropolitana. Vi vengono a prendere  al terminal, che indicherete durante le prenotazione obbligatoria online, e vi lasciano o in una zona molto centrale della città (tipo Pen Station per la NYC Airporter) o vi portano per qualche dollaro in più direttamente a vostro albergo, ecco alcune delle compagni più famose che vi lasciano in albergo  Super Shuttle  e GOAirlink.

Questo è un altro servizio decisamente utile non solo per muoversi da aeroporto alla città, ma anche per qualche piccolo tour dove la macchina risulta veramente utile.
  • Auto con conducente: non é un taxi, é simile a Uber, ma é molto più sicuro e legale al 100%. Una delle compagnie più conosciute é CarmelLimo,  ma ce ne sono molte altre che vi offrono che la possibilità di avere la macchina che vi attende all’aeroporto  e vi porta direttamente al vostro albergo! Prenotato, pagato e niente code!! Potere prenotare direttamente dall’Italia e per chi é in viaggio di nozze… magari si potrebbe anche prendere la limousine ! I costi sono meno esorbitanti di quanto si possa credere, infatti una normale Sedan (classica macchina americana modello berlina) per in tragitto (JFK) dall aeroporto di New York a Manhattan centro città costa,circa $52 più il costo dei caselli autostradali (altri $10 più o meno)  combinando il prezzo di un taxi con la comodità di non doverlo nemmeno chiamare!
Il servizio limo puó essere usato per ogni destinazione, il prezzo vi verrà fornito direttamente dal sito prima del pagamento. Uno di piccoli piaceri che diversi turisti si concedono grazie a questo sevizio è quello di una bella gita in centro Manhattan, é sicuramente affascinante presentarsi, una volta nella vita, all’ingresso di un locale alla moda scarrozzati da una super lussuosa limousine! 🙂

I Vostri Commenti

Questo articolo ha 28 commenti

  1. sab

    ciao, siamo un gruppo di 10 persone e vorremmo comprare la METROCARD JFK AIRTRAIN valida per 10 viaggi che costa 25 dollari, anzichè ognuno di noi pagare i 5 dollari per il singolo biglietto dell’ JFK AIRTRAIN. Il dubbio è se questa carta la possiamo utilizzare per pagare contemporaneamente la corsa per tutti e 10 oppure deve essere usata solo per i viaggi di una singola persona (come avviene per la metrocard).
    grazie e buone feste

    1. NewYorkesi

      Puoi usare un’ unica metro card e cumulare l’importo totale per tutte le persone. (non sono necessarie 10 Metrocard)

  2. Gianfranco

    Ciao a tutti,
    Io vado a ny il prossimo agosto ed ho prenotato lo shuttle tramite internet dall’Italia. Non riesco però a capire dove poter stampare il voucher (Web Ticket) da presentare all’uscita dell’aeroporto alla navetta. Mi è arrivata una mail ma niente.
    Qualcuno mi può aiutare???
    Grazie mille

  3. ciube

    salve a tutti molto utile il sito e complimenti.tra 10gg arrivero a NY a JFK vorrei prenotare una limousine,che mi porti al mio appartamento e mi riporti il giorno della partenza alla’ereoporto ,visto che è il viaggio di nozze siamo in 3 ho un figlio di 4 anni a chi mi posso rivolgere?Mi potreste aiutare… GRAZIE roberto

  4. Andrea

    Ciao e complimenti per il sito.
    Tra 2 giorni partiamo da Firenze direzione Madrid e da Madrid a JFK. Abbiamo dato un’occhiata ai vari mezzi di spostamento ed abbiamo optato per AirTrain + Metro. Visto che dobbiamo andare sulla 49th Street all’altezza di Time Sq. per pernottare al Paramount credo di aver capito che la procedura più economica sia:

    AirTrain direzione Jamaica St. (linea rossa se non ho visto male) : $ 5 a testa
    Accesso Metro : $ 1 a testa per la metrocard + $ 5 per arrivare a destinazione con la linea ” E ”

    Tutto corretto? Qualche consiglio ulteriore?

  5. saragara

    ciao
    a ottobre farò un viaggio a new york con il mio zietto supersprint di 82 anni e alloggeremo al nyma. Per il trasferimento dal jfk all’hotel volevo evitare allo zio lo sbattimento della metro con la valigia ecc…. ma sono indecisa tra taxi o shuttle.
    cosa mi consigliate?
    grazie mille!!! ciao

    1. admin

      Ciao magari dopo ore di viaggio suggerirei il Taxi, anche se é il superzietto ha pur senpre qualche annetto 😉 e poi se fai il conto con lo shuttle in 2 non si risparmia poi molto!

  6. Omar

    Ciao, grazie per i vostri servizi.
    Una domanda: alloggerò vicino l’aeroporto di Newark, qual’è il tragitto migliore per raggiungere Manhattan?

    Grazie
    Omar

  7. giuseppe

    Ciao, complimenti per il sito, molto utile, a Luglio con mia moglie e mia figlia di 6 anni faremo un giro a new york, atterriamo al jfk e abbiamo albergo a time square. Come ci conviene raggiungere l’albergo?

    1. admin

      Siete in 3 con valige… il prezzo del taxi è sempre sui $60 più la mancia, lo shuttle è sui $18 a testa … Quindi più o meno uguale anche se molto più scomodo del taxi.
      La metropolitana sicuro vi fa risparmiare tanto.

      Come tempi la metro … 1 ora
      Taxi … Dipende dall’orario dai 45 all’ora e mezza se siete in orario di punta.
      Lo shuttle … 2 ore più o meno (a volte meno ma dipende dal l’ordine in cui lascerà giù le persone).

      Un saluto!

  8. ancora più su questi temi! |

    Mi piace quando le persone si incontrano. Stare insieme e condividere opinioni .
    Grande blog ,
    tenetelo vivo !

  9. salvatore cusimano

    arriverò a NY a metà aprile per trascorrervi una dozzina di giorni. E’ la prima volta. Come è il clima in quel periodo ?
    Mio figlio che mi accompagna è un grande appassionato di basket e vorrebbe vedere un incontro. Come si può fare?

  10. Martina

    Ciao! A maggio vado a New York con il mio ragazzo. Atterriamo a Newark, ma l’appartamento che abbiamo preso si trova ad Astoria.
    Puoi consigliarmi un modo per arrivarci?
    Grazie mille
    Martina

    1. admin

      prendi l’ Autobus lo trovi all’uscita dell’ aeroporto fino al Path (treno che porta in centro scendi alla 34th) o diretto fino a port autority (cosi sei in città).
      da qui linea R per arrivare ad Astoria (direzione nord Queens)
      buona vacanza!!

  11. piero

    ciao a tutti
    complimenti per il sito molto utile e intuitivo
    a maggio saro’ a New york con altre 3 persone, quindi credo che ci convenga un taxi per arrivare all’hotel.
    per il ritorno avevamo pensato alla navetta (GO airlink), è possibile che, causa magari un giro lungo, si possa arrivare tardi all’aeroporto?
    si trovano facilmente per la citta’ taxi adatti per 4 persone adulte?
    un saluto a tutti grazie

    1. admin

      In 3 persone lo shuttle quasi non conviene perché il totale é poco meno del prezzo del taxi, di taxi ne trovi un sacco al max chiedi all’albergo ti aiutano loro (allunga sempre una piccola mancia):)

  12. roberta

    bel ricordo! viaggiai in metro da manhattan al JFK… fu il mio saluto a NYC, mio unico e solo amore. A presto, my beloved one! Roberta

  13. Alfredo Giovannetti

    Sono un ex vigile del fuoco in pensione, nel mese di Giugno di questo anno vorrei fare una visita con soggiorno a new york ed una visita in Canada come mi consigliate di organizzare il tutto. Ringrazio e saluto cordialmente BUON ANNO

  14. Loris

    Ciao e complimenti,
    Io, la mia ragazza e altri 3 amici, il29 Dicembre atterreremo a Newark x poi passare il capodanno a Manhattan…
    Che mezzo ci consigliate di prendere x la tratta Newark aeroporto/Manhattan?
    Aspetto vostra risposta.

    Grazie mille

    Loris

    1. admin

      Ciao, ci sono varie opzioni da Newark a Manhattan la più economica è il pullman di linea che vi porta diretti a Port Authority (attaccati a Time Square), mi sembra che costi pochi $ a testa, ma in 3 potrebbe essere una buona opzione un taxi che vi porta dritti a destinazione con una spesa totale intorno agli $80 (ma sarebbe da dividere).
      Altra opzione è il Path che è un treno sotterraneo che vi porta o nella zona del World trade center o sulla 34Th strada vicino all’Empire SB. mi sembra sia $5 a testa.

  15. Girlei

    Ciao devo andare a Newyork a dicembre com mia Familia, il clima e buono, si riesce avdivertire anche un bambino di 8 anni?

  16. Francesco

    Ciao,
    sono tornato a New York da una settimana (sono rimasto per due settimane in vacanza) e stavo pensando di tornare nuovamente per un’altra settimana a novembre.
    Avrei bisogno di due informazioni:

    – devo fare un nuovo ESTA o rimane valida quella che ho già fatto per la partenza di agosto?
    – alla frontiera potrei avere difficoltà ad entrare, considerando che non sto viaggiando per lavoro e che il viaggio precedente è stato effettuato solo due mesi prima?

    P.S. chiedo scusa se ho scritto in questa pagina, ma non ho trovato una sezione dedicata all’ESTA.

    1. admin

      L’ESATA vale 2 anni quindi puoi usarlo più volte, se sei stato qui solo una settimana non ti faranno alcun problema in frontiera 🙂

  17. Raffaele

    Ho utilizzato dal JFK a Manhattan e viceversa il servizio “shuttle” Go Airlines, prenotandolo e pagandolo on line dall’Italia. E’ senza dubbio molto, ma molto meno economico della metropolitana, ma è certamente più comodo (non so se il taxi sarebbe costato molto meno). Il servizio, però, è assolutamente efficiente e non ho avuto alcun tipo di problema, seguendo le indicazioni fornitemi all’atto della prenotazione. Per il viaggio di ritorno da Manhattan al JFK occorre però dare conferma telefonica il giorno prima della partenza (ho provveduto tramite la reception dell’albergo, allungando la consueta mancia all’impiegato)

  18. Daniele

    Ciao, complimenti per l’utilissimo sito. Ad aprile andrò anch’io con la mia ragazza a NYC. Volevamo sapere 2 cose.
    E’ legale prendere senza biglietto l’AirTrain ad esempio per andare dal terminal 8 al 5 come descrivi o è un escamotage al quale bisogna stare attenti?
    Si può fare direttamente al terminal 5 l’abbonamento settimanale anzichè prendere il biglietto a singola corsa?
    Grazie

    1. NewYorkesi

      Ciao Daniele,
      l’AirTrain è gratuito se usato tra i vari termina, si paga se lo usi per uscire dall’aeroporto, infatti si paga all’uscita 🙂
      Si puoi comprare direttamente l’abbonamento per la metropolitana quando paghi l’AirTrain all’uscita del terminal.
      buona vacanza!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.