I biglietti cumulativi o Pass .. sono sempre convenienti?

Appena prenotato l’aereo destinazione New York, inizierete a ricevere offerte e promozioni dai vari tour operator che cercano di aggiungere offerte e biglietti al vostro viaggio.

Alcune di queste offerte sono spesso convenienti, ma altre possono rivelarsi decisamente una spesa inutile.

Vediamo velocemente cosa sono CityPass e New York Pass e cosa offrono: (le informazioni sono state prese dai rispettivi siti ufficiali)

Entrambe questi “pacchetti” offrono accessi gratuiti a musei e/o attrazioni della città come Empire State Building o Statua della libertà trameti abbonamento di 1 o più giorni


  • City PASSvi permette di accedere a 6 attrazioni da non perdere di New York  al prezzo a persona di “soli” $ 116 adulto e $92 bambino (utilizzabile in 9 giorni)

    Biglietto CityPass

  1. Empire State Build ingresso e audio tour
  2. Museo Americano of Natural History ingresso e spettacolo spaziale all’Hayden Planetarium
  3. Ingresso al MoMA (The Museum of Modern Art)
  4. Metropolitan Museum of Art MET
A scelta 1 di queste attrazioni
  1. Biglietto e trasporto in traghetto per la Statua della Libertà e Ellis Island
  2. Crociera di due ore Circle Line Cruise
A scelta 1 di queste attrazioni
  1. Biglietto per la terrazza di osservazione del Top of the Rock®
  2. Biglietto per il Guggenheim Museum

New York Pass

New York Pass è una “carta intelligente” – come una carta di credito con dentro un chip computerizzato – che vi permette di entrare senza dover acquistare il biglietto a più di 70 attrazioni turistiche di New York.Più attrazioni vi interessano, più risparmiate.

Basta mostrare la propria scheda all’impiegato a qualsiasi attrazione di New York inclusa nel lasciapassare; verrà letta da un lettore apposito e vi permetterà di entrare.

Prezzi a persona, i bambini pagano ridotto fino ai 12 anni e sotto i 4 anni NON PAGANO

  • Lasciapassare per 7 giorni –  $ 279
  • Lasciapassare per 5 giorni –  $ 249
  • Lasciapassare per 3 giorni –  $ 199
  • Lasciapassare per 2 giorni –  $ 189
  • Lasciapassare per 1 giorno –  $ 109

OFFERTA SPECIALE PER I CLIENTI DI NEWYOEKESI fino al 29 febbraio 2016


citypassRISPARMIO?

In realtà il risparmio prospettato su entrambe i siti non è proprio quello reale, anche se effettivamente si risparmia.

Prendiamo as esempio le attrazioni del City PASS  (le stesse incluse in New York PASS).

Empire State building (l’ingresso è di $32)
Museo Americano of Natural History l’ingresso è ad offerta il prezzo suggerito è di $25,
MoMa costa altri $25,
Museo of Modern Art anche questol’ingresso è ad offerta il prezzo suggerito è di $25,
tour alla Statua della libertà $18
accesso al Top Of the Rock $32 .

Valore reale degli ingressi $157 ma c’è da considerare che 2 dei musei sono ad offerta libera (consiglio comunque di pagare almeno $10 a persona) e il  MoMa come detto già illustrato nella pagina dei musei gratis  il venerdì pomeriggio dalle 4 alle 8 è ha ingresso libero.

Il mio suggerimento è quello di valutare bene quanti e quali musei si intende visitare e decidere di conseguenza se il biglietto cumulativo CityPASS possa essere per voi una buona scelta o meno.


It_NewYork_728x90

 

Per quanto riguarda New York PASS il risparmio è assicurato “con più di 70 attrazioni”, ma attenzione il biglietto è valido solo per il periodo indicato (1 gg 2, 3, 5 o 7), quindi sconsiglio vivamente di comprare quello da un giorno solo a meno che non si faccia veramente una gran bella corsa a visitare quello che ci piace.

Ricordate ogni museo di quelli sopracitati richiede una visita minima di 3 ore per godere bene molte delle attrazioni, no CityPASS nè New York PASS comprendono eventi o mostre speciali e nemmeno l’accesso all’ultimo piano (102°) dell’ Empire State building (solo quello all’86°).

 

New Yorke Explorer PassSi sta facendo valere nell’ultimo periodo un nuovo Pass, si chiama Go Explorer Pass, e permette di personalizzare le location da vedere, forse si risparmia un po’ meno, ma é decisamente il più duttile di tutti.

Si parte da solo $77 con tre attrazioni diverse!
Ecco dove lo potete acquistare!

 

 


Newyorkesi_tour_attrazioni

Questa é una sezione che abbiamo fatto per voi, troverete link con sconti ai migliori siti turistici della città!

Per comprare il NewYork Pass e altri ticket clicca qui

Buon divertimento!

 

 

I Vostri Commenti

Tagged on:                                                                                 

17 thoughts on “CityPass e New York Pass convengono veramente?

  • 7 maggio 2016 at 12:33
    Permalink

    Ho controllato dal sito
    http://it.citypass.com/new-york
    e non mi risulta che il MOMA sia compreso fra le attrazioni del CityPass come detto nell’articolo sopra.
    cmq il vostro è un gran bel sito, complimenti

    Reply
  • 16 ottobre 2014 at 17:06
    Permalink

    Fresca di ritorno da NY volevo scrivere 2 parole sul city pass. Intanto il prezzo e` di 109 dollari (ott 2014) e sarebbe bene specificare che:
    – il top of the rock e` un doppione dell`empire state building, dal quale peraltro la visuale e` migliore essendo piu`alto.
    – il MOMA e` gratuto il venerdi pomeriggio dalle 16 alle 20. Arco di tempo perfetto per la visita. Consiglierei di partire dal 5 piano (nel 6 dovrebbero esserci esposizioni temporanee con ingresso a parte) e scendere, visto che il 5 e il 4 sono i piu` impegnativi. Noi li abbiamo visitati abbastanza bene in circa 2 ore. L`audioguida in italiano e` buona ma SERVE ALMENO UNA CARTA D`IDENTITA` per ottenerla, NO passaporto.
    – per la statua della liberta` il biglietto comprende un audioguida in italiano mediocre e tediosa e la salita SOLO FINO AL PIEDISTALLO DI PIETRA, no corona statua.
    – l`ingresso al Metropolitan e` a offerta libera e, secondo me, e` il vero museo di NY. Immenso e ricchissimo di oggetti, culture, collezioni. Molto ben ambientato e curato. L`audioguida in italiano pero` descrive poche opere rispetto a quelle proposte, e soprattutto non segnala pezzi del calibro di Canova e Caravaggio. Una visita accurata dell`intero museo richiedetebbe giorni, consiglio di valutare prima le sezioni di maggior interesse verso le quali indirizzarsi.
    – veniamo alla barzelletta del museo di storia naturale. La sezione della formazione composizione terrestre e quella con i reperti dei dinosauri sono le uniche per le quali valga la pena entrare, il resto e` unicamente dedicato a bambini e ragazzi per scopi didattici, niente di eclatante.
    – vale la pena sottolineare che il Guggenheim e` piu` una galleria che un museo e che le opere di maggior pregio sono ridotte a pochissime unita`
    – un`ultima precisazione sulle code: si salta quella per l`acquisto del biglietto ma non quella d`ingresso. Noi in coda all`empire siamo stati sorpassati di corsa da una famiglia che ci ha detto aver acquistato un `biglietto express`! Non ho poi verificato la veridicita` di quanto detto.
    Nulla piu`, spero che quello che ho scritto vi aiuti nella scelta.
    Buon viaggio!

    Reply
    • 16 febbraio 2015 at 4:51
      Permalink

      ciao ! anche il Guggenheim è scontato il sabato sera dalle 17.45 alle 19.45, si entra con offerta libera (consigliano 10$).
      Buona vacanza a tutti.

      Reply
  • 19 agosto 2014 at 15:57
    Permalink

    Ciao!
    Scusa la domanda forse un po sciocca, dato che voglio acquistare il carnet City Pass di NY direttamente dal sito e il relativo costo è di 109 dollari, tramite pagamento con carta visa ricaricabile quanto spenderò? I corrispondenti 82 Euro (circa) ?
    Grazie 😉

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 23:12
    Permalink

    Ciao, il tuo sito è bellissimo.mi chiamo marzia ed a fine febbraio io ed il mio ragazzo volevamo andare a ny. Dal momento che lui ama il gospel e il football americano( gioca in una squadra in italia) volevo chiederti dove possiamo andare affinché io possa renderlo felice in quel periodo. Grazie

    Reply
    • 25 luglio 2014 at 18:21
      Permalink

      Ciao Marzia per il Gospel, no problem basta essere qui una domenica mattina e recarsi in una delle chiese battista nella zona della 125th strada, troverai sicuramente quache bellissimo canto!
      Per il football .. sei nel momento piú caldo dell’anno e non so (anche se spero di si) se ci sará una squadra di Ny a giocare i play off! Solo in quel caso sará possibile comprare i biglietti, ma sappi che saranno super costosi 🙁

      Reply
  • 29 dicembre 2013 at 17:35
    Permalink

    Ciao, a marzo 2014 andrò a New York col mio fidanzato x 2 settimane, conviene prendere il city pass x 2 settimane?! Forse conviene pagare singolarmente i vari ingressi dato che a marzo non c’è tutta questa affluenza di turisti? Un altra domanda, vorrei farli fare il bagno coi delfini(è sempre stato il suo sogno), sai a chi mi posso rivolgere?!? XD grazie mille romilda

    Reply
    • 30 dicembre 2013 at 9:53
      Permalink

      Ciao, se vuoi qui trovi i prezzi di varie attrazioni che puoi comprare direttamente dall’Italia http://newyorkesi.newyork.ticketbar.eu/it/home/

      Per i delfini non mi risulta esista un posto a Ny dove poter fare il bagno con i delfini e a marzo qui fa ancora un freddo pazzesco, il bagno nell’oceano non te lo consiglierei nemmeno con una muta pesantissima!

      Reply
  • 5 dicembre 2013 at 18:05
    Permalink

    ciao,
    ho comprato il new york pass di 7 giorni perchè a natale sarò a nyc ma non capisco se gli hop on hop off buses sono inclusi in questo pass. mi sapresti aiutare?
    ti ringrazio

    Reply
    • 13 dicembre 2013 at 9:07
      Permalink

      No Hop on hop off non sono inclusi

      Reply
  • 9 novembre 2013 at 13:59
    Permalink

    Ciao! leggevo con interesse il sito. Siccome andremo a NY a fine mese (novembre), volevo chiedere conferma, a voi più esperti, se con la city pass si saltano effettivamente le file. Grazie

    Reply
    • 15 novembre 2013 at 5:23
      Permalink

      Si confermo si saltano le code, ma essendo già periodo natalizio un po’ la farete ugualmente 🙁

      Reply
      • 18 novembre 2013 at 21:39
        Permalink

        Beh, se è “un pò” può andar bene, c attrezzeremo x nn morire d freddo 😀

        Reply
  • 5 settembre 2013 at 22:28
    Permalink

    il risparmio probabilmente non è cosi elevato come lasciano intendere, ma da quanto letto sui vari forum con il new york pass si saltano tutte le code 🙂
    che per quanto mi riguarda è gia un risparmio di denaro 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *