NewYorkesi.it Chi siamo? O meglio chi sono?

Sono una persona che ama follemente la città di New York e che un bel giorno verso la metà del 2011 decise di provarci, mollai tutto e mi buttai alla ricerca del mio sogno!

Forse più incosciente che coraggiosa feci 2 valige e decisi che la mia vita sarebbe stata a New York, basta frustrazioni, basta sentirsi incompleta e incapace di portare a termine qualsiasi cosa, basta la mia vecchia vita, decisi che avrei voltato pagina!

Costi quel che costi, lo so sarà dura forse anche durissima, ma New York é la mia meta, forse non lo sarà per sempre o forse sì, ma se non ce la faccio a New York, non mi sentirò mai veramente completa.

Con queste parole nella mente presi le famose 2 valige (decisamente sopra il peso limite… ma pensate voi a racchiudere la vostra vita in 2 valige…..) e partii alla volta della grande mela.

L’inizio non fu assolutamente facile, anzi … inizialmente dovetti imparare a condividere un appartamento con altre persone, di ogni genere e razza, eravamo ben in 7 in quell’appartamento dividendoci: un solo bagno completo con anche la doccia, e uno dotato solo di lavandino e WC. La cucina… meglio non raccontare in che condizioni pietose era, il palazzo manco a parlarne, sembrava la “grande”  visto che era un grattacielo, bottega degli orrori! (se volete maggiori info sugli alloggi leggete questo articolo)

 


 


L’inglese: un filo lo avevo imparato dai viaggi a New York precedenti, quando avevo frequentato una scuola, ma per vivere non era abbastanza, così mi iscrissi ad un corso intensivo. E ora penserete … vissero tutti felici e contenti… insomma non proprio: ero impacciata in tutto, non sapevo nemmeno come andare in posta, spedire una raccomandata (perché esistono le raccomandate in America? non sapevo nemmeno quello), non sapevo che linea telefonica prendere, come aprire un contratto della luce, del gas, e men che meno parlare con nessuno di questi operatori telefonici che parlano alla velocità della luce! Insomma non fu certo una passeggiata, ma é dalle mie difficoltà che decisi che forse la mia esperienza sarebbe potuta  essere di aiuto ad altri, e che magari un giorno sarebbe stato anche il mio lavoro, perché no…? Aiutare i turisti Italiani a morsicare questa buonissima mela.

Filo diretto con new yorkAprii quindi questo blog,con l’idea di dare solo qualche piccolo consiglio, da allora di cose ne sono successe molte, amicizie trovate e spesso riparte alla volta di altri paesi o tornate in Italia, amori, cuori spezzati, gioie immense, delusioni, cadute e successi; oggi giorno un piccolo tassello al mio sogno si aggiungeva e sono così riuscita a realizzarlo, oggi Newyorkesi.it é parte della mia vita professionale e personale, mi ha permesso di incontrare molti di voi, che hanno creduto per primi in me e mi permetterà di incontrare molti altri,che come te voglio venire qui, per un giorno, una settimana o anche per sempre.. chi lo sa?!


Oggi sono felice di potervi offrire la mia esperienza e come sempre tanto tanto amore, nel raccontarvi la mia città del cuore!

ECCO I MIEI SERVIZI:

 

Pronti a vivere insieme la città che non dorme mai? La città dove tutto é possibile? Allora scrivetemi!

 


 

Questo articolo ha 11 commenti

  1. mauro

    Buonasera. Sono uno studioso dell’ emigrazione italiana a New York vorrei alcune informazione su una famiglia Italiana emigrata nel 1913. In che modo posso avere la vostra collaborazione? Grazie

  2. Nicole

    Ciao. Ho intenzione di trasferirmi a new York. Ho la cittadinanza americana, ma nessun soldo in tasca, giusto per il biglietto aereo. Quindi una volta arrivata lì mi servirebbe un lavoro urgente. Con la lingua purtroppo non me la cavo molto bene…lo capisco ma mi è difficile parlarlo…servirebbe la pratica. Ah poi l alloggio…qualche anima pia che mi ospita per almeno due settimane…naturalm pago…ma non m posso permettere l anticipo tutto qua. Sono una ragazza davvero tranquilla e ospitale, educata (forse troppo per i tempi che corrono).
    Help help help…l Italia bella tutto quello che vuoi, ma qui per me non c è posto.
    Mi sono dilungata
    Buona giornata
    Nicole

    1. Valentina

      Ciao Nicole, sono Valentina, anche io sto pensando come te di andare a NYC, posso lasciarti la mia mail così possiamo metterci in contatto.
      d.valentina@live.it

      1. Brunella

        Ciao Valentina! Che hai fatto poi del tuo sogno di New York?

  3. rossella

    ciao Isabella , non ho avuto il piacere di conoscerti duranti i miei viaggi a NEW YORK, anche io e la mia famiglia siamo innamorati di questa città…. sono la mamma di un ragazzo , di anni 21 , che sta cercando urgentemente un appartamento a NEW YORK, anche in condivisione, per 3 persone .
    Io vivo a Roma da dove ti sto scrivendo…e avendo letto la tua storia e le recensioni mi permetto di intercedere per mio figlio, che è NEW York dal 13/10 e deve rimanerci fino a giugno. Sta cercando disperatamente una soluzione, giò abbiamo avuto una bruttissima esperienza , con frode… purtroppo…
    lui frequenta la JOFFREJ BALLET SCHOOL di NY, perchè gli hanno assegnato una Borsa di Studio per la frequenza fino a giugno. adesso vive in appartamento a SOHO , insieme ad una sua compagna di danza con la quale è arrivato insieme ad ottobre . Ma fine dicembre appartamento non piu libero e da gennaio deve avere altro alloggio !! lui sta cercando, m a veramente i costi sono troppo alti per il badget che abbiamo messo in forza.
    soprattutto per le spese di agenzia , che sono completamente a fondo perduto . Sono arrivati a chiedergli un affitto di 3500,00 $ , ed un costo dsi agenzia di eguale cifra…!!
    Chiedo gentilmente un tuo aiuto , e se potessi contattarlo te, in quanto lui tutti i giorni fa lezione di danza fino alle 18,30/ 19 .
    non so se e quando leggerai queso messaggio, ma se Sì , spero di essere ricontattata trasmite mia mail personale e potrei darti tutti i suoi riferimenti di contatto, GRAZIE in anticipo e resto in attesa….

    .

    grazie

  4. Giovanni

    Ciao Isabella, ti ho conosciuto questa estate una sera a cena nel ristorante che gestisci con la mia famiglia e abbiamo parlato di New York e del tuo amore per la città. Peccato non averti conosciuto prima per avere dei buoni consigli per la nostra visita. Siamo di Lucca non so se ricordi. Un affettuoso saluto e spero di rivederci presto. Complimenti per il blog e per il sito che ho visitato. Giovanni

  5. Fabrizio

    Salve Isabella,
    Lavoro per un’azienda inglese che aprira’ a breve a New York.
    Stiamo cercando una persona italiana che potrebbe lavorare per noi a New York, JFK come hostess e promoter.
    Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato?
    Grazie in anticipo,
    Un saluto,
    Fabrizio

  6. Imma

    Ciao Laura mi chiamo Imma noi verremo a newyork in agosto, premetto che non sappiamo la lingua ma veniamo lo stesso ,stiamo organizzando il tutto ,se dovessimo avere bisogno di una guida oppure avere informazioni riguardo a un posto dove andare ,come posso contattarti velocemente, noi veniamo dal 14 di agosto al 25 di agosto per il momento grazie mille.

  7. Laura Signoretti

    Salve Isabella,
    seguo da tantissimo il tuo blog e ho deciso di rivolgermi a te (spero possa darti del tu).
    Mi chiamo Laura, ho 29 anni e attualmente vivo e lavoro in Italia come baby sitter.
    Sono anni che tento di avere un collegamento con New York che mi possa dare la possibilità di realizzare il mio sogno, quello di vivere, almeno per un periodo, nella splendida grande mela. Vorrei propormi come ragazza alla pari, so che ci sono numerose famiglie italiane che richiedono questo tipo di servizio, ma purtroppo, a causa della mia età, non posso appoggiarmi ad un’agenzia (età massima 26 anni). Sono disperata, le ho tentate tutte e in un momento di esasperazione mi sono affidata anche a persone che mi hanno fregato dei soldi. Spero con tutto il cuore che tu possa darmi una mano. Sono laureata in beni culturali e il mio obiettivo è lavorare nel mondo della moda come ho fatto finora (come secondo lavoro ho anche gestito compravendita di capi d’abbigliamento e ho anche un mio marchio con cui ho creato numerosi capi per una sfilata), ma la formula di ragazza alla pari mi pare il modo più semplice ed efficace per iniziare questa esperienza, visto che amo anche tantissimo i bambini. Ho iniziato a 13 anni ad aiutare nelle colonie estive per bambini e negli anni ho sempre fatto educatrice/animatrice/baby sitter con bimbi di qualsiasi età. Mi auguro di sentirti presto e ripongo in te le mie ultime speranze. Grazie in anticipo se potrai o vorrai aiutarmi. Un abbraccio dalla tua patria, Laura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.